VIDEO – Ofantina: impatto frontale tra un’auto e un camion, donna in gravi condizioni

Drammatico incidente stradale sull’Ofantina, nei pressi dell’incrocio della diga di Conza della Campania.

Intorno alle ore 12, una Lancia Delta guidata da una 44enne originaria di Nusco ma residente a Morra de Sanctis, di ritorno da una visita alla sorella residente a Conza della Campania, si è scontrata contro un autotreno che viaggiava sulla corsia opposta.

L’uomo alla guida del pesante mezzo ha provato a evitare, in ogni modo, l’impatto con l’autovettura, che viaggiava spedita in fase di sorpasso nonostante avesse spazio per rientrare, ma ogni tentativo (persino quello di sfruttare una cunetta) è risultato vano.

A causa della violenza dell’impatto, l’auto di controbalzo è finita contro un furgoncino che seguiva la Lancia Delta

Sul posto si sono immediatamente portate due ambulanze del 118. Dopo qualche minuto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Andretta per disciplinare il traffico lungo l’importante arteria rimasta bloccata e poi procedere ai rilievi dell’incidente.

Il personale sanitario, dopo avere prestato le prime cure alla donna, ha dovuto attendere per circa mezz’ora l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia che hanno provveduto a tagliare le lamiere per estrarre dall’abitacolo la 44enne poi trasportata in ospedale.

Gli operatori del 118 hanno prestato le prime cure alla donna, in gravi condizioni, immobilizzandola in auto con un collarino.

Traffico bloccato in attesa dell’arrivo di un’eliambulanza, che dovrà atterrare nel campo sportivo di Conza della Campania.

Aggiornamento delle ore 16.

I sanitari del 118 intervenuti, vista la distanza dall’ospedale Moscati di Avellino, hanno richiesto l’ausilio di una eliambulanza per il trasporto della persona ferita.

Dopo il tragitto in volo dalla zona dell’incidente, l’atterraggio è stato predisposto presso il campo CONI di Avellino, dove una squadra della sede centrale ha fatto assistenza al velivolo in fase di atterraggio e decollo.

La 44enne si trova ricoverata presso l’Ospedale Moscati di Avellino dove sono state diagnosticate fratture al femore, alla spalla e contusioni varie in più parti del corpo.

Secondo i sanitari, la donna non corre pericolo di vita.

Ultimi Articoli

Top News

Dal Pino “Stato non ha a cuore calcio, daspo a vita ai razzisti”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ una ferita aperta, anche se ancora in tempo per essere guarita. “E’ difficile comprendere come uno stato non abbia a cuore settore che ha versato oltre 14 miliardi di contribuzioni”. Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A e vice-presidente vicario della Figc, non nasconde la delusione cocente per il decreto […]

[…]

Top News

Urne aperte per i ballottaggi alle 7, affluenza in calo

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si e’ fermata al 33,34% l’affluenza nel primo giorno dei ballottaggi nei 65 Comuni chiamati al voto, secondo la rilevazione delle 23 di ieri del Viminale. I seggi hanno riaperto alle 7 e si votera’ fino alle ore 15. Subito dopo avverra’ lo spoglio delle schede. L’appuntamento elettorale coinvolge circa 5 milioni […]

[…]

Top News

Green Pass, Toti “Giusto manifestare, no bloccare chi vuole lavorare”

18 Ottobre 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – “Ho parlato con il Ministro dell’Interno, con il prefetto e il questore di Genova oggi. Il punto è che le proteste sono assolutamente legittime, ma la maggioranza del Paese si è espressa chiaramente a favore di un’Italia che riparte. E non sarebbe tollerabile allora che i porti diventassero la frontiera ostaggio di […]

[…]

Top News

Badosa e Norrie conquistano l’edizione 2021 di Indian Wells

18 Ottobre 2021 0
INDIAN WELLS (USA) (ITALPRESS) – Paula Badosa è la prima spagnola a mettere la firma sul “BNP Paribas Open”, settimo Wta 1000stagionale (combined con un Atp Masters 1000 maschile) dotato diun montepremi di 8.761.725 dollari che si è disputato sulcemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden. In una delle partite di singolare femminile più intense e […]

[…]

Top News

Quarto acuto di fila della Juve, battuta 1-0 la Roma

17 Ottobre 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha battuto la Roma per 1-0 all’Allianz Stadium. Per i bianconeri si è trattato della decima vittoria in undici apparizioni contro i capitolini da quando si gioca allo Stadium e quello di oggi è stato anche il quinto successo di fila per la Juventus tra campionato (4) e Champions League […]

[…]

Top News

Napoli a punteggio pieno, Osimhen piega il Torino

17 Ottobre 2021 0
NAPOLI (ITALPRESS) – Vittoria sudata per il Napoli, che supera nel finale un ottimo Torino grazie al gol del “solito” Osimhen, cancellando il terzo rigore sbagliato in stagione da Insigne e rimanendo a punteggio pieno dopo otto gare. La prima occasione del match arriva al 10′ ed è per Osimhen, che riceve palla da Di […]

[…]