VIDEO – Ofantina: impatto frontale tra un’auto e un camion, donna in gravi condizioni

Drammatico incidente stradale sull’Ofantina, nei pressi dell’incrocio della diga di Conza della Campania.

Intorno alle ore 12, una Lancia Delta guidata da una 44enne originaria di Nusco ma residente a Morra de Sanctis, di ritorno da una visita alla sorella residente a Conza della Campania, si è scontrata contro un autotreno che viaggiava sulla corsia opposta.

L’uomo alla guida del pesante mezzo ha provato a evitare, in ogni modo, l’impatto con l’autovettura, che viaggiava spedita in fase di sorpasso nonostante avesse spazio per rientrare, ma ogni tentativo (persino quello di sfruttare una cunetta) è risultato vano.

A causa della violenza dell’impatto, l’auto di controbalzo è finita contro un furgoncino che seguiva la Lancia Delta

Sul posto si sono immediatamente portate due ambulanze del 118. Dopo qualche minuto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Andretta per disciplinare il traffico lungo l’importante arteria rimasta bloccata e poi procedere ai rilievi dell’incidente.

Il personale sanitario, dopo avere prestato le prime cure alla donna, ha dovuto attendere per circa mezz’ora l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia che hanno provveduto a tagliare le lamiere per estrarre dall’abitacolo la 44enne poi trasportata in ospedale.

Gli operatori del 118 hanno prestato le prime cure alla donna, in gravi condizioni, immobilizzandola in auto con un collarino.

Traffico bloccato in attesa dell’arrivo di un’eliambulanza, che dovrà atterrare nel campo sportivo di Conza della Campania.

Aggiornamento delle ore 16.

I sanitari del 118 intervenuti, vista la distanza dall’ospedale Moscati di Avellino, hanno richiesto l’ausilio di una eliambulanza per il trasporto della persona ferita.

Dopo il tragitto in volo dalla zona dell’incidente, l’atterraggio è stato predisposto presso il campo CONI di Avellino, dove una squadra della sede centrale ha fatto assistenza al velivolo in fase di atterraggio e decollo.

3

La 44enne si trova ricoverata presso l’Ospedale Moscati di Avellino dove sono state diagnosticate fratture al femore, alla spalla e contusioni varie in più parti del corpo.

Secondo i sanitari, la donna non corre pericolo di vita.

Ultimi Articoli

Top News

Altro esordio per Pirlo “Fondamentale vincere la prima in Champions”

19 Ottobre 2020 0
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Sono tranquillo, non posso più giocare e quindi lascio un pò più di tensione ai giocatori. Non vedo l’ora di iniziare, sarà la mia prima partita da allenatore in Champions e la prima partita è fondamentale, è da vincere per avere un prosieguo del girone con più sicurezze e tre punti […]

[…]

Top News

Ballottaggi, Agrigento al centrodestra e Carini riconferma Monteleone

19 Ottobre 2020 0
PALERMO (ITALPRESS) – Agrigento volta pagina ed elegge come sindaco il medico Franco Miccichè, sostenuto da Vox, Forza Italia, Diventerà Bellissima e liste civiche. E’ uno dei risultati del voto per i ballottaggi in Sicilia, caratterizzato dalla bassa affluenza. Erano quattro i comuni chiamati alle urne. Oltre ad Agrigento, unico capoluogo di provincia, anche Carini, […]

[…]

Top News

Manovra da 39 miliardi, Conte “Sarà espansiva, no aumento tasse”

19 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La manovra economica che è stata approvata ha due obiettivi: il sostegno e il rilancio dell’economia italiana. Abbiamo concepito interventi, elaborato un progetto di manovra che guarda al breve, medio ma in prospettiva anche al lungo periodo per restituire fiducia e sviluppo al Paese. Mantiene una impostazione di forte espansione, non prevediamo […]

[…]

Top News

Rinasce ex sede Juventus a Torino, sarà hub urbano grazie a Banca Sella

19 Ottobre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – L’immobile di proprietà di Banca Sella di corso Galileo Ferraris 32 a Torino con il progetto dello studio Carlo Ratti associati si trasformerà in un hub urbano: un luogo di lavoro aperto alla città, con l’affiancamento di funzioni private a funzioni aperte al pubblico, sul modello dell’Open innovation center. Il Consiglio comunale […]

[…]

Top News

Arriva al cinema “Banksy – L’arte della ribellione”

19 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dal 26 al 28 ottobre arriva in sala “Banksy – L’arte della ribellione”, il lungometraggio distribuito da Adler Entertainment che porta per la prima volta sul grande schermo la storia completa della carriera di Banksy – la cui identità è ancora avvolta nel mistero: dai primi lavori come giovane artista underground a […]

[…]