Vertenza Ipercoop, Pallini (M5s): “Istituzioni restino al fianco dei lavoratori”

Vertenza Ipercoop la solidarietà dell’onorevole pentastellata Maria Pallini ai lavoratori. “Ho portato la mia solidarietà ai lavoratori in sciopero dell’ormai ex Ipercoop di Avellino, acquisita dall’Az Market che subito ha posto sul tavolo la questione di una quarantina di esuberi. Un ridimensionamento del personale significherebbe, da un lato, la perdita del posto di lavoro di componenti di famiglie per lo più monoreddito e, dall’altro, il taglio di servizi importanti per i tanti fruitori della struttura commerciale come bar, forno e macelleria”.

“La pratica delle esternalizzazioni, diffusasi negli ultimi anni perchè conveniente per gli imprenditori in quanto riduce i costi aziendali, non deve essere posta in essere senza il necessario, preventivo confronto con i lavoratori e i sindacati di categoria e, in ogni caso, non può avvenire a scapito dei livelli occupazionali poichè in una città, in una provincia come le nostre, rischia di acuire ulteriormente il già grave problema della mancanza di lavoro.
Una vertenza, questa dell’ex Ipercoop, che allunga la lista di quelle già aperte come il caso Aias, di cui le istituzioni competenti devono farsi carico per trovare soluzioni soddisfacenti per i lavoratori.
Da parte mia sempre la massima disponibilità”.

Ultimi Articoli

Cronaca

Evasione dal carcere di Avellino

11 Gennaio 2022 0

Due detenuti sono evasi nella notte dalla casa circondariale di Bellizzi Irpino. I fuggitivi hanno praticato un foro nel muro delle loro celle e poi hanno scavalcato le mura di cinta calandosi con delle lenzuola. […]

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]