“Dopo le pressioni dei giorni scorsi, Air Campania ci ha convocato d’urgenza per cercare di scongiurare lo sciopero o altre forme di protesta – dice Marco Sansone dell’Esecutivo regionale USB- Noi al tavolo di lunedì, 30 marzo, chiederemo, sostanzialmente due cose: il ritiro immediato del provvedimento che porta a sub appaltare sei linee del deposito di Calata Capodichino, dal primo aprile prossimo, e lo scorrimento della graduatoria. Questo perché se c’è esigenza di personale c’è una graduatoria di operatori, di autisti, che può tranquillamente venire incontro alle esigenze di servizio.”
L’ ‘incontro che Air Campania Trasporti ha convocato per le 14.30, dopo le sollecitazioni avviate dall’Usb, l’Unità sindacale di Base, si terrà in video conferenza. Per l’Usb parteciperanno, dalla sede sindacale regionale del centro direzionale, oltre a Marco Sansone, Roberto Ascione, segretario provinciale Usb e Alessandro Susio, componente della segreteria regionale Usb, Rls( Responsabile della sicurezza dei lavoratori) del coordinamento Air Campania e delegato dalle altre sigle sindacali che pure sono state convocate: Faisa Coinfail, OR.S.A trasporti.
In buona sostanza si tratta della compagine sindacale dei “contrari”.
Invece l’altro tavolo, che ha condiviso una linea più morbida rispetto alle decisioni aziendali, è stato convocato per lo stesso giorno, ma interverrà qualche ora prima sempre in video conferenza.







