Universiadi, la fiaccola da Montevergine ad Avellino: il programma delle iniziative

La Provincia di Avellino e il Comune di Avellino, di concerto con il comitato istituzionale per la promozione degli eventi collegati all’Universiade 2019, hanno invitato i cittadini ad assistere al passaggio della fiaccola in programma oggi – 22 giugno – e a partecipare alle manifestazioni a corollario della tappa.

Dopo la benedizione dell’Abate Riccardo Luca Guariglia, davanti al Santuario di Montevergine, alle ore 15, la fiaccola procederà in direzione del capoluogo, dove è attesa per le ore 18.

Nei pressi del Palazzo della Prefettura è previsto un saluto delle Autorità, poi i tedofori attraverseranno il centro della città. Nel corso del pomeriggio si esibirà, a cura dell’Unpli Avellino, il Gruppo Zompacardillo di Montemarano e sfilerà il Corteo Storico delle Sacre Spine di Ariano Irpino, mentre lungo corso Vittorio Emanuele sono previste dimostrazioni sportive, a cura del Coni Avellino.

Al termine del passaggio della fiaccola, verso le ore 20, è in programma presso l’auditorium della Camera di Commercio, in piazza Duomo ad Avellino, il concerto del noto pianista Antonio Gomena.

Ultimi Articoli

Top News

Iss, l’epidemia resta a livelli critici

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’epidemia in Italia si mantiene a livelli critici sia perchè l’incidenza di nuove diagnosi resta molto elevata e ancora in aumento, sia per gravità con un significativo impatto sui servizi assistenziali. E’ quanto recita il Report settimanale sul Monitoraggio della Fase2 redatto dalla cabina di regia governo-regioni, Ministero della Salute e Istituto […]

[…]