UFFICIALE – Svolta per i diritti audiovisivi: la Serie B passa a Perform

Svolta nell’assegnazione dei diritti televisivi per il prossimo triennio del campionato di Serie B. Il torneo cadetto passa da Sky alla piattaforma in streaming Perform Dazn, uscita vittorioso dall’asta grazie all’esborso di 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, oltre ad alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato.

Resta da decidere a chi verranno assegnate le dirette in chiaro dell’anticipo del venerdì. Come spiegato dal presidente della Lega di B, Mauro Balata è in corso una trattativa con la Rai e con Mediaset. Tutti i club hanno approvato la cessione dei diritti audiovisivi a Perform, ad eccezione del Perugia.

Dopo l’acquisizione dei diritti per 114 match a stagione della Serie A, DAZN allarga dunque la propria offerta con tutte le 472 partite della Serie BKT, di cui 428 in esclusiva, per 3 stagioni. 

DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming, trasmetterà 10 match su 11 per giornata in esclusiva per tre stagioni, fino a maggio 2021. L’accordo prevede anche la trasmissione di tutte le partite dei playoff e dei playout.

L’accessibilità a DAZN prevede una tariffa unica di 10 euro al mese (esattamente 9,99 €) per vedere tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. Il primo mese di prova sarà gratuito e gli utenti, una volta esaminata l’offerta, saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.

Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

Con DAZN si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un’azione in ogni momento. E’ già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada, sulla maggior parte dei device connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. 

SPOT