Truffa un’anziana di Montella: i Carabinieri arrestano il colpevole

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Montella hanno tratto in arresto un 25enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, in accoglimento della richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica per il reato di truffa aggravata.

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta nel dicembre dello scorso anno da un’anziana signora di Montella.

Attuando un piano seriale, il 25enne, dopo una telefonata alla vittima prescelta preannunciandole l’arrivo di un corriere per la consegna di materiale informatico, a fronte del pagamento di 4.500 euro, si è presentato a casa dell’ultranovantenne consegnando un pacco sigillato e ritirando il denaro, per poi dileguarsi.

L’involucro conteneva in realtà solo un brick di succhi di frutta. Resasi conto di essere stata truffato, la signora ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

L’attività d’indagine sviluppata dai militari operanti, corroborata dagli esiti dattiloscopici elaborati dai Carabinieri del RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Roma, in relazione alle impronte acquisite sul pacco-truffa sequestrato subito dopo l’azione delittuosa, ha permesso l’identificazione del responsabile che, alla luce degli elementi raccolti, è arrestatoe  associato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di eventuali complici sia ad appurare eventuali ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi fatti reato.

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]