Taurino: «Curioso di vedere il mio Avellino. Pescara squadra tosta»

Taurino: «Curioso di vedere il mio Avellino. Pescara squadra tosta»
Il tecnico dei lupi Roberto Taurino

Primo appuntamento stagionale per l’Avellino di mister Roberto Taurino che dal ventre del “Partenio-Lombardi” ha presentato la gara in programma domenica alle 20:30 contro il Pescara. Quella contro gli abruzzesi sarà il primo banco di prova per i ragazzi di Taurino che dovranno confermare quanto di buono visto nel pre-campionato

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER ROBERTO TAURINO

LA PREPARAZIONE IN VISTA DEL PESCARA – «C’è un po’ di emozione però la settimana è andata via focalizzandoci sul lavoro. Abbiamo lavorato per creare un percorso dal primo giorno di ritiro e domani inizieremo a raccogliere i primi frutti».

IL PESCARA – «Non ci sono squadre forti e squadre deboli. Affronteremo una squadre con grande blasone, allestita per fare un campionato importante, allenata da un allenatore esperto. Sarà un impegno che ci metterà a dura prova, ma sono curioso di vedere i miei ragazzi all’opera. È la partita ideale che avrei voluto giocare alla prima di campionato».

AVELLINO TRA LE ROSE PIÙ FORTI DEL GIRONE – «La gente si aspetta tanto, forse qualcuno avrebbe voluto sentirsi dire che abbiamo la rosa più forte del campionato. Secondo me non abbiamo la rosa più forte del campionato ma alla fine della stagione non sempre vince la rosa più forte. A fine campionato vince la squadra più forte».

IL GIRONE C – «Il girone è livellato verso l’alto, ci sono tante squadre forti. Dobbiamo costruire il nostro sogno partita dopo partita. Dobbiamo trasformare il nostro sogno in qualcosa di concreto».

IL MERCATO – «Abbiamo lavorato tanto seguendo una strada. Avevamo diversi elementi su cui puntavamo e hanno deciso di andare altrove. Abbiamo deciso di mandarli via perché non vogliamo calciatori scontenti».

LE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO – «Abbiamo cercato di organizzare qualche amichevole di livello ma per una serie di problematiche sono saltate. Non aver fatto partite con squadre di pari grado è stato forse un limite ma abbiamo lavorato tanto. Sono convinto saremo all’altezza della partita contro il Pescara».

LA SQUADRA – «Siamo convinti che tutti i ragazzi in rosa siano delle risorse e questa deve essere la nostra forza. Poi ci sono cinque cambi che stravolgono la squadra in corso. Siamo una squadra equilibrata. Domani voglio vedere una squadra, nel senso di fare tutto insieme».

LA STAGIONE DI GARETTO – «Ci darà soddisfazioni. Ha qualche caratteristica diversa rispetto agli altri centrocampisti. Può essere una risorsa fondamentale. È un lavoratore silenzioso, ma ha tanta personalità».

SPOT