Taurino: «Così non va. Voglio una squadra più propositiva»

Taurino: «Latina avversario ostico. Dobbiamo giocare da squadra»
Il tecnico dei lupi

Esordio amaro per l’Avellino di mister Roberto Taurino che incappa nella prima sconfitta stagionale contro una diretta avversaria per la vittoria finale. A dominare all’Adriatico è il Pescara grazie al primo sigillo stagionale di Facundo Lescando. Queste le dichiarazioni del tecnico dei lupi nel post partita.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER ROBERTO TAURINO

LE INDICAZIONI DOPO IL KO – «Dalla gara contro il Pescara raccolgo due indicazioni opposte. Lo spirito è stato buono. Abbiamo lottato e combattuto. Quello che mi è piaciuto meno è che siamo partiti troppo contratti. Abbiamo sbagliato qualche occasione che avevamo preparato. Ci siamo fatti aggredire sugli esterni e per questo molte giocate non venivano. Voglio vedere più personalità e propositività. Dopo il gol è come se nella testa dei ragazzi fosse scattata una molla che non ci fosse già nulla da perdere. Non possiamo giocare così, non possiamo pensare così. Se vogliamo giocare per vincere dobbiamo essere sempre propositivi».

LA PARTITA – «Abbiamo creato una serie di occasioni importanti. Ho visto un primo tempo equilibrato, con un Pescara compatto ma dove non abbiamo rischiato tanto. Nel secondo tempo siamo partiti in modo discreto. Dopo l’errore di Ricciardi, che può starci, siamo calati mentalmente e abbiamo concesso qualche tiro di troppo. Poi abbiamo subito gol su palla inattiva su cui rosico perché potevamo evitarlo».

I CAMBI – «I cambi ci hanno dato tanto. Di Gaudio ha dato una grossa mano alla squadra e secondo me con un po’ più di cattiveria quella palla l’avrebbe messa dentro. C’è comunque da dire che il loro portiere su Kanoute ha fatto una grande parata».

SPOT