
Avellino, una mattinata all’insegna dello sport, dell’aggregazione e della primavera quella appena trascorsa su corso Vittorio Emanuele, dove si è svolta la manifestazione “E tu che sport sei?”, accolta con entusiasmo da grandi e piccoli.
Baciata da un tiepido sole primaverile, l’iniziativa ha trasformato il cuore della città in un grande spazio dedicato all’attività fisica, grazie alla partecipazione di numerose associazioni sportive del territorio. Dai più tradizionali sport di squadra fino alle discipline meno conosciute, i cittadini hanno avuto modo di scoprire, provare e assistere a esibizioni coinvolgenti.
L’evento, organizzato dal Comune di Avellino con il supporto del CONI, è stato pensato come momento di aggregazione, promozione dello sport sano e valorizzazione delle realtà locali. Soddisfatto l’assessore allo Sport, Gianluca Gaeta, alla sua prima uscita pubblica nel nuovo ruolo istituzionale: “Sono emozionato ed entusiasta per questa giornata. Vedere tante persone riunite nel segno dello sport è una gioia. E questo – ha sottolineato – è solo l’inizio di tanti progetti che abbiamo in mente per la città.”
Un esordio positivo che promette un futuro ricco di iniziative, con lo sport come strumento di crescita, educazione e socializzazione per le nuove generazioni.