Spaccio di droga in città, arrestato 40enne

Un uomo di 40 anni, residente ad Avellino, è stato arrestato sabato scorso dai Carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il fermo è scaturito a seguito di un controllo del veicolo in cui l’uomo si trovava, durante il quale i militari hanno rinvenuto circa 5 chilogrammi di hashish, occultati all’interno dell’auto.

In seguito al sequestro della sostanza stupefacente, i Carabinieri hanno proceduto anche con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, rinvenendo ulteriori materiali e somme di denaro che potrebbero essere collegati all’attività illecita.L’uomo, privo di precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato.

L’operazione rientra nell’ambito di un più ampio piano di monitoraggio volto a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti sul territorio irpino.

Il 40enne è difeso dall’avvocato Roberto Romano. Domani, presso il carcere di Bellizzi-Irpino, si terrà l’interrogatorio di convalida dell’arresto davanti al Giudice per le indagini preliminari (GIP), dottor Giulio Argenio.

Nel corso dell’interrogatorio, verranno definite le modalità di prosecuzione dell’indagine e, se del caso, le misure cautelari da adottare.

L’inchiesta è ancora in corso. Gli accertamenti sulla provenienza della droga e sul possibile coinvolgimento di altre persone proseguono, e non si escludono sviluppi nelle prossime settimane.

SPOT