Sniffa coca, provoca un incidente e prova a rubare un’altra auto. 45enne in manette

I Carabinieri della Stazione di Atripalda, insieme ai colleghi di Aiello del Sabato, hanno tratto in arresto un 45enne di Avellino. L’uomo, nel pomeriggio di ieri, ha rubato una autovettura parcheggiata in una strada del comune di Cesinali. Sfortunatamente per lui, però, un cittadino è riuscito a dare l’allarme. Il ladro, vistosi scoperto è sceso dall’auto appena rubata, e si è allontanato a piedi.

I carabinieri sono però riusciti a rintracciarlo ed a bloccarlo il fuggitivo. perquisito, gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico con lama acuminata ed una modica quantità di marijuana.

Condotto in Caserma ed identificato, è venuto fuori che il 45enne poco prima, ad Atripalda, alla guida della sua autovettura, aveva provocato un grave incidente stradale nel quale sono rimaste ferite due donne ed un bambino. Dopo l’impatto l’uomo, anzichè prestare soccorso, si è allontanato. Nella fuga, però, l’auto del 45enne ha perso il paraurti completo di targa, recuperato dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti per i rilievi del caso. Dalla targa i Carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario dell’auto pirata.

Non è finita qui. Il 45enne, sottoposto ad un esame tossicologico, è risultato aver assunto cocaina.

Ai polsi dell’uomo sono scattate le manette. E’ ritenuto responsabile dei reati di guida sotto l’influenza di stupefacenti, omissione di soccorso e furto aggravato. Successivamente alle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa di comparire in mattinata dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

SPOT