Sigilli al “Mancini”, oltre 1200 studenti senza scuola. Lunedì vertice per evitare il caos

Sigilli al liceo “Mancini” di Avellino. Un provvedimento che arriva a seguito dell’indagine della Procura della Repubblica di Avellino che ha acceso i riflettori sulla sicurezza degli edifici scolastici del territorio. Oltre al provvedimento di chiusura, nell’indagine della Procura sono stati emessi anche quattro avvisi di garanzia che vedono coinvolti, tra gli altri, sia il dirigente scolastico dell’istituto, Nicolina Silvana Agnes che il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta.

Da lunedì, dunque, oltre 1200 studenti restano senza sede. Il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta ha tenuto un primo vertice con i dirigenti del settore edilizia scolastica e con il consigliere delegato Girolamo Giaquinto.

Le ipotesi per fare fronte alla situazione: doppi turni, che appare comunque la soluzione più probabile. O il ritorno alla sede di via Scandone ceduta lo scorso anno agli alunni del “De Luca”. Lunedì il vertice alla presenza anche della dirigente scolastica Silvana Nicolina Agnes e al provveditore agli studi Rosa Grano 

Intanto sul sito internet del Liceo Scientifico “Mancini” è stata comunicata la sospensione delle attività didattiche fino a data da definire a seguito del sequestro preventivo disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino.

SPOT