Sgominata la banda dei furti in appartamento, in manette quattro rom

I carabinieri del comando provinciale di Avellino arrestano la banda dei furti in appartamento. A finire nella rete dei militari sono stati quattro romeni, tutti di età comprese tra i 18 ed i 25 anni e senza fissa dimora. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino, la scorsa notte, ha notato un’auto che percorreva una zona isolata in prossimità di ville residenziali. I carabinieri hanno deciso di procedere al controllo.

Alla vista della Gazzella il veicolo sospetto ha rallentato inspiegabilmente l’andatura. All’alt l’automobilista ha prima finto di accostare per poi accelerare all’improvviso. Dopo un breve inseguimento i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto con a bordo i quattro giovani. Durante la perquisizione è stata rinvenuta una costosa bicicletta, un sacco con 70 kg. di nocciole, quattro fiaschi di vino da 5 litri ed attrezzi vari.

Gli accertamenti svolti dai militari operanti hanno consentito di appurare che sia l’autovettura sia quanto rinvenuto all’interno era oggetto di furto consumatosi poco prima in un’abitazione di Avellino. Poco distante dall’abitazione è stata rinvenuta anche una motozappa che i ladri avevano rubato e nascosta in un terreno con l’intento di riprenderla in un secondo momento.  

I quattro sono stati arrestati per furto aggravato. Giudicati con rito direttissimo, il Tribunale di Avellino ha condannato i quattro ladri ad otto mesi di reclusione ed euro 440 di multa. L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario. Sono in corso accertamenti finalizzati a stabilire ulteriori colpi messi a segno dalla banda in Irpinia.

 

SPOT