Scuole, ritorno in classe a scaglioni: ecco il piano di De Luca

Gli studenti campani torneranno in classe il 7 gennaio? E a chi verrà data l’opportunità di seguire le lezioni in presenza? L’incertezza regna sovrana a tre giorni dall’ipotetica riapertura delle scuole.

Secondo i bene informati il governatore De Luca avrebbe in serbo un calendario con ritorni in classe scaglionati in base alle fasce di età degli studenti. L’ordinanza è attesa, ovviamente, entro domani, 5 gennaio.

Il piano di De Luca è questo. Difficile che si possa tornare a scuola per il 7 gennaio, più probabile la riapertura parziale degli istituti a partire dall’11 gennaio, per le prime e le seconde elementari.

Una settimana dopo, il 18 gennaio, potrebbe toccare agli alunni delle scuole medie e per le restanti classi delle elementari, mentre il 25 gennaio tornerebbero a occupare i banchi gli studenti delle scuole superiori.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]