Scuole, ad Avellino riaprono domani. Diversi comuni irpini hanno posticipato il ritorno in classe

Si attende soltanto l’ordinanza del Sindaco Gianluca Festa, ma non dovrebbero esserci sorprese: ad Avellino le scuole, di ogni ordine e grado, riapriranno domani, giovedì 24 settembre.

Non ci sarà alcun rinvio dell’inizio dell’anno scolastico, come invece avverrà in molti comuni irpini, per favorire l’opera di sanificazione e disinfezione degli ambienti.

A Rotondi saranno gli ultimi a iniziare: le scuole non riapriranno prima del 5 ottobre, mentre a Roccabascerana e a San Martino Valle Caudina si è deciso di iniziare venerdì 25 settembre.

Molti altri Sindaci hanno optato per posticipare la riapertura a lunedì 28 settembre (Capriglia Irpina, Forino, Mercogliano, Montoro, Summonte, Ospedaletto d’Alpinolo, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, Volturara), alcuni altri a mercoledì 30 settembre (Altavilla Irpina, Grottolella, Montemiletto, Pietrastornina, Sant’Angelo a Scala).

A Gesualdo il ritorno a scuola sarà scaglionato tra domani, il 28 settembre e il primo ottobre.

Sempre il primo ottobre toccherà agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Baiano, Montemarano, Solofra e Sperone tornare sui banchi dopo sette lunghi mesi di assenza.

SPOT