Scuole, ad Avellino riaprono domani. Diversi comuni irpini hanno posticipato il ritorno in classe

Si attende soltanto l’ordinanza del Sindaco Gianluca Festa, ma non dovrebbero esserci sorprese: ad Avellino le scuole, di ogni ordine e grado, riapriranno domani, giovedì 24 settembre.

Non ci sarà alcun rinvio dell’inizio dell’anno scolastico, come invece avverrà in molti comuni irpini, per favorire l’opera di sanificazione e disinfezione degli ambienti.

A Rotondi saranno gli ultimi a iniziare: le scuole non riapriranno prima del 5 ottobre, mentre a Roccabascerana e a San Martino Valle Caudina si è deciso di iniziare venerdì 25 settembre.

Molti altri Sindaci hanno optato per posticipare la riapertura a lunedì 28 settembre (Capriglia Irpina, Forino, Mercogliano, Montoro, Summonte, Ospedaletto d’Alpinolo, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, Volturara), alcuni altri a mercoledì 30 settembre (Altavilla Irpina, Grottolella, Montemiletto, Pietrastornina, Sant’Angelo a Scala).

A Gesualdo il ritorno a scuola sarà scaglionato tra domani, il 28 settembre e il primo ottobre.

Sempre il primo ottobre toccherà agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Baiano, Montemarano, Solofra e Sperone tornare sui banchi dopo sette lunghi mesi di assenza.

Ultimi Articoli

Top News

Proteste anti Covid da Milano a Napoli, da Torino a Trieste

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Proteste anti Covid da Milano a Napoli, da Torino a Trieste. Ristoratori, barman, piccoli artigiani ma anche rappresentanti del mondo della danza, dello spettacolo e dell’animazione sono scesi in piazza per manifestare il loro disappunto contro gli ultimi provvedimenti adottari per contrastare la pandemia. A Milano due persone sono state fermate dalla […]

[…]

No Picture
Top News

Picone positivo al Covid, Striscia lo sostituisce con Militello

26 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Valentino Picone è risultato positivo al Covid-19. E’ quanto si legge sugli account social di Striscia la notizia: “Stasera dietro al bancone di Striscia ci sarà l’inedita coppia formata da Salvo Ficarra e Cristiano Militello. Valentino Picone, risultato positivo al test sierologico rapido e in attesa dell’esito del test molecolare, seguirà la […]

[…]

Top News

Mandelli (Fofi) “Mancanza vaccini antinfluenzali in farmacia va risolta”

26 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La situazione è diventata drammatica e rivolgo un appello al Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, a tutti Presidenti e agli Assessori alla sanità perchè non si attenda oltre a fornire alle farmacie i vaccini antinfluenzali destinati alla popolazione attiva, almeno nelle quantità previste nell’intesa approvata lo scorso 14 settembre”. Lo […]

[…]