Scuola, Avellino: domani si dovrebbe tornare in classe, Festa cosa deciderà?

In teoria, domani ad Avellino dovrebbero riprendere le attività didattiche in presenza per le scuole dell’infanzia e per le prime due classi delle elementari. Lo stabilisce l’ultima ordinanza della Regione Campania.

Ma nel capoluogo irpino si attende la decisione del Sindaco, Gianluca Festa che si è sempre detto restio a tenere chiuse tre o quattro classi delle elementari, preferendo sospendere le lezioni in presenza fino al miglioramento della situazione legata al contagio da Covid.

Genitori in attesa, dunque, mentre si attende un segnale dal primo cittadino, che entro oggi è chiamato a sciogliere la riserva e ad annunciare notizie importanti sul fronte scolastico.

Due le ipotesi: tenere aperti soltanto gli asili, optando per la didattica a distanza per le elementari, le medie e le superiori, oppure far ripartire in presenza tutte le classi delle elementari.

Ultimi Articoli

Top News

Il nome di Mario Draghi più di due volte al minuto sui media italiani

25 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi 22 giorni, da quando ha ricevuto l’incarico dal Presidente della Repubblica, il nome di Mario Draghi è stato pronunciato quasi 70.000 volte (68.804) dai mezzi di informazione italiani: una media di oltre 2 volte al minuto. Il dato emerge dal monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti media fra carta stampata […]

[…]