E’ scomparso Mario Russo, ultimo tecnico del commendatore Sibilia

Cinque giorni dopo la scomparsa di Enzo Pulcinella, l’Avellino calcistica piange la morte di Mario Russo. Ultimo allenatore dell’era Antonio Sibilia, nella stagione 1999-2000 guidò i biancoverdi alla salvezza, subentrando all’esonerato Lorenzo Mancano (che a sua volta aveva sostituito Belotti) e riuscendo nell’impresa di ottenere la permanenza in categoria nonostante la partenza ad handicap.

Sotto la sua gestione, iniziata con la vittoria interna per 2-1 ai danni del Gualdo (reti di Stefano Trinchera e Paolo Zirafa), l’Avellino totalizzò 36 punti (più gli otto nelle precedenti due gestioni tecniche) arrivando a poche lunghezze da un’incredibile qualificazione ai playoff.

In carriera ha militato da calciatore con Lecce, Roma, Atalanta e Rimini, e allenato oltre all’Avellino altre squadre campane, come Salernitana, Casertana e Palmese. Da quattro stagioni ricopriva il ruolo di direttore generale del Monopoli. E’ scomparso improvvisamente nel pomeriggio, nella sua Lecce, probabilmente per un’aneurisma addominale. Aveva 69 anni

SPOT