Scavano un pozzo artesiano e trovano il fuoco: pompieri in azione

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni sono impegnati dal pomeriggio di ieri, 2 novembre, in un terreno del posto.

Un’azienda agricola in Contrada Lagoni a Guardia dei Lombardi specializzata in allevamento di vitelli, ha effettuato lo scavo di un pozzo artesian profondo circa 100 metri, con il raggiungimento della falda acquifera come prefisso.

Dopo l’ultimazione dei lavori, si è avvertito un boato e la fuoriuscita dalla buca di un dardo di fuoco, alto diversi metri.

I caschi rossi prontamente intervenuti hanno messo in essere tutti gli accorgimenti di sicurezza per evitare che le fiamme si estendessero al vicino deposito di rotoballe di fieno e al capannone degli animali.

L’intervento è in fase di svolgimento.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]