Scassinatori in “trasferta” ad Avellino, fermati dai Carabinieri: tre denunciati

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Sezione Radiomobile ha bloccato in pieno centro di Avellino, un’Audi con targa straniera e con a bordo un 20enne, un 28enne ed un 33enne, quest’ultimo con numerosi alias e precedenti di polizia, in “trasferta” in Irpinia da fuori provincia, verosimilmente per mettere a segno furti in abitazioni.

Nella circostanza, forse alla vista di una pattuglia delle Forze dell’Ordine, i tre, per evitare un probabile controllo, hanno imboccato contromano una strada a senso unico, in questo modo incrociando una Gazzella dei Carabinieri, in quel momento in perlustrazione.

All’esito di perquisizione dell’autovettura, i Carabinieri hanno rinvenuto zaini, bustoni di plastica, felpe con cappuccio, berrettini nonché una torcia e vari attrezzi da scasso abilmente occultati nel vano della ruota di scorta, dietro a un doppiofondo: in particolare è stato rinvenuto un potente utensile a batteria appositamente modificato per aprire serrature.

I tre non sono stati in grado di fornire un valido motivo che giustificasse il possesso di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione, per cui, attesa l’illiceità della condotta e l’ingiustificata presenza nel Capoluogo irpino, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per loro è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Sottoposti a sequestro sia gli attrezzi che la potente Audi A4 utilizzata nell’occorso, risultata modificata per aumentarne le prestazioni.

Ultimi Articoli

Top News

Ad aprile in crescita la produzione industriale

10 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile 2021 l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dell’1,8% rispetto a marzo. Nella media del periodo febbraio-aprile il livello della produzione cresce dell’1,9% rispetto ai tre mesi precedenti. L’indice destagionalizzato mensile mostra aumenti congiunturali in tutti i raggruppamenti principali di industrie: variazioni positive caratterizzano, infatti, i beni strumentali […]

[…]

Top News

#salvarelavistasipuò, la maculopatia adesso fa meno paura

10 Giugno 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Lanciata nel marzo 2020, la campagna #salvarelavistasipuò, un progetto di orientamento promosso da Bayer per supportare le persone affette da maculopatie, ha dimostrato di essere un punto di riferimento importante per chi soffre di questa patologia. Si tratta di un sito di contenuti e servizi e una pagina Facebook dedicati ai pazienti, […]

[…]

Top News

Il 19 giugno in versione digitale la “Giornata del Biologo in piazza”

10 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sabato 19 giugno sarà la “Giornata nazionale del biologo in piazza”, che si terrà in versione digitale, in diretta sulla Pagina Facebook @gnb2021 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. La settima Giornata Nazionale Enpab si svolgerà insieme agli esperti per aiutare la popolazione a un corretto stile di vita […]

[…]