Sanità irpina in lutto: il dottore Angelo Frieri non ce l’ha fatta

La notizia della scomparsa del dottore Angelo Frieri è una di quelle che lascia sconvolto non solo il mondo della Sanità ma soprattutto quanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità umane e professionali di una persona sempre disponibile e concreta.

E’ difficile raccontare Angelo Frieri a chi non conosceva lo stimatissimo medico che da anni dirigeva l’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi e da un anno si stava occupando anche del Frangipane di Ariano Irpino, nel periodo di massima emergenza del nosocomio arianese.

Un professionista che mai si tirava indietro quando c’era da risolvere problemi non solo a livello burocratico, pronto ad affrontare con la consueta concretezza anche quelli semplici.

Era sempre pronto ad ascoltare le richieste di persone che si rivolgevano al medico avellinese per qualsiasi tipo di problema, trovando sempre ampia disponibilità da parte del medico.

Il dottore Frieri era stato colpito da malore pochi giorni fa, si era subito compreso la gravità delle sue condizioni di salute.

Era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Moscati di Avellino dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Purtroppo non ce l’ha fatta.

La sanità irpina piange un valoroso collega, una persona perbene.

SPOT