
San Leucio del Sannio ha celebrato impegno, memoria e merito scolastico . Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di San Leucio del Sannio (BN) la cerimonia di consegna della seconda edizione della Borsa di Studio “Premio Ingegneri Giovanni Iannace e Antonello Iannace”. L’iniziativa, fortemente voluta dalla famiglia Iannace e dall’amministrazione comunale, è nata per ricordare due figure significative per la comunità, valorizzando al contempo l’impegno scolastico dei giovani del territorio.
Alla cerimonia hanno partecipato personalità di spicco, tra cui il professor Gennaro Della Marca, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Luigi Settembrini” di San Leucio del Sannio, il sindaco Nascenzio Iannace, il dottor Enrico Iannace, il dottor Carlo Iannace e l’ingegnere Gino Iannace.
Nel corso dell’evento sono stati premiati gli studenti che si sono distinti per merito, dedizione e risultati scolastici, ricevendo un riconoscimento simbolico ma carico di significato, volto a incoraggiare il loro percorso formativo.
La Borsa di Studio rappresenta non solo un’occasione per premiare l’eccellenza, ma anche per rafforzare il legame tra scuola e territorio, promuovendo valori fondamentali come la cultura, la memoria e la solidarietà. Intitolare il premio agli ingegneri Giovanni e Antonello Iannace è stato un gesto di profonda riconoscenza nei confronti di due uomini che hanno lasciato un segno indelebile nella vita civile e culturale di San Leucio del Sannio.
La manifestazione si è conclusa in un clima di partecipazione e commozione, sottolineando l’importanza di investire nei giovani e nel loro futuro.