Riaprono le scuole in Campania: screening su personale, alunni e familiari, ecco come fare

In vista della riapertura delle scuole dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria, in programma il 24 novembre su tutto il territorio campano, la Regione ha predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente, agli alunni e ai relativi familiari conviventi.

Per prenotare il tampone antigenico bisogna contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle ore 7.30 alle 19.30, per l’intera durata dello screening.

All’atto della prenotazione è necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), l’istituto scolastico di appartenenza e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, oltre a un numero di prenotazione da comunicare agli addetti dell’Asl di Avellino.

Per effettuare il tampone, il cittadino dovrà recarsi presso la postazione indicata munito di tessera sanitaria e, nel caso di minori, di tessera sanitaria del minore e del genitore/tutore che lo accompagna.

Vista l’istituzione della zona rossa e del blocco degli spostamenti, il cittadino che dovrà recarsi presso la postazione drive-in, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, dovrà esibire, oltre all’autocertificazione prevista, la convocazione ricevuta.

SPOT