Qualità della vita: Avellino scivola sempre più in basso

Avellino scivola sempre più in basso nella classifica sulla qualità della vita redatta da Il Sole 24 Ore. Il capoluogo irpino ha perso altre quattro posizioni fermandosi al 94esimo posto (107 le province interessate).

Penultima in Campania, solo Benevento ha fatto peggio, Avellino è piombata alle spalle di Napoli e Caserta, oltre che di Salerno che la distanza di una decina di posizioni.

SI conferma al primo posto Milano, già leader della classifica dello scorso anno. Chiudono la graduatoria tre città del Sud Italia: Caltanissetta, Foggia e Crotone.

La classifica tiene conto di vari parametri, dalla giustizia e la sicurezza alla demografia (positiva la posizione di classifica intorno al 50esimo posto), dalla cultura e il tempo libero alla ricchezza e ai consumi (qui Avellino è terzultima), fino a toccare il tema ambientale e il lavoro, altre due note dolenti per il capoluogo irpino.

Ultimi Articoli

Top News

Vaccino Johnson&Johnson, Ema “I benefici superano i rischi”

20 Aprile 2021 0
AMSTERDAM (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – “Alle informazioni sul prodotto per il vaccino COVID-19 Janssen dovrebbe essere aggiunto un avvertimento su coaguli di sangue insoliti con piastrine basse. Il PRAC ha anche concluso che questi eventi dovrebbero essere elencati come effetti collaterali molto rari del vaccino”. E’ arrivato l’atteso pronunciamento del Comitato sulla sicurezza (PRAC) dell’Agenzia […]

[…]

Top News

Il Politecnico di Torino apre le porte ai futuri studenti

20 Aprile 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Anche quest’anno gli Open Days del Politecnico di Torino saranno virtuali, ma con una novità rispetto al passato: il primo appuntamento sarà dedicato alla presentazione dei corsi di Laurea Triennale, dal 21 al 23 aprile, mentre dal 26 al 28 maggio prossimi sarà la volta dei corsi Magistrali. Una scelta che va […]

[…]