Provoca grave incidente stradale: era in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di eroina

Il personale della Sottosezione di Avellino Ovest della Polizia Stradale ha proseguito le attività investigative riferite all’incidente stradale con feriti (di cui uno in prognosi riservata) verificatosi il 10 agosto 2018 lungo il tratto Baiano–Tufino dell’Autostrada A/16 Napoli- Canosa, nel quale erano state coinvolte quattro autovetture. Attraverso l’ausilio dei sanitari dell’Ospedale di Nola, è stato accertato che M.T. di anni 45, residente in Avellino, ricoverato presso il nosocomio per le ferite riportate a seguito dell’incidente, è risultato essere, al momento del sinistro, in grave stato di ebbrezza, con un tasso di alcolemia nel sangue pari a 1,8 g/l, quattro volte superiore al limite consentito.

Il conducente è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti quali cannabinoidi ed eroina. Per l’uomo è scattato il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di Guida sotto l’influenza dell’alcool e di Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Contestualmente è stato segnalato alla competente Prefettura per l’applicazione delle sanzioni accessorie comportanti la sospensione della patente di guida.

Complessivamente, da inizio anno, sono state ritirate 127 patenti, 14 per i conducenti sorpresi in stato di ebbrezza alcolica e 3 per quelli risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

 

SPOT