Procura della Repubblica di Avellino: il CSM ha scelto il nuovo capo


La Quinta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha indicato, all’unanimità, il nome del prossimo Procuratore della Repubblica di Avellino.

Si tratta del dottore Domenico Airoma che subentrerà al Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo che ha lasciato l’incarico pochi mesi fa per raggiunto limite di età.

Domenico Airoma, 57 anni, nativo di Portici, sposato con tre figlie. In magistratura dal 1989, è procuratore aggiunto al Tribunale di Napoli Nord.

Ha iniziato la sua attività proprio ad Avellino, poi le esperienze quale sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e di giudice per le indagini preliminari nel tribunale della stessa città. Dal 2008 è stato procuratore della Repubblica aggiunto presso il tribunale di Cosenza. Dal 2004 è stato inviato su incarico del Ministero della Giustizia, del CSM e della Commissione Europea a svolgere missioni negli Stati dei Balcani Occidentali, in Russia e in Asia Centrale, nel contesto dei progetti di riforma dei sistemi giudiziari di quelle Nazioni.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Speranza rinnova le misure per sei regioni

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza, in vigore da oggi, con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, “ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del […]

[…]