Presidenza alla Provincia, Vignola: “Sconfitta è colpa dei trasformisti” ma non fa i nomi

Accuse pesanti, riferimenti e allusioni che non lasciano troppi dubbi.

Il candidato impallinato però non ha fatto i nomi dei responsabili della sua clamorosa sconfitta.

Era stato indicato quale sicuro vincitore. Invece ha vinto il candidato del centrodestra sostenuto da “qualcuno” del centrosinistra.

Chi? Boh.

Michele Vignola, candidato alla presidenza dell’Amministrazione Provinciale di Avellino ha offerto tante parole, concetti, ragionamenti motivazioni per tentare di giustificare la sua sconfitta.

Sembrava di esplodere da un momento all’altro e sparare i nomi.

Niente.

Perchè tacere?

Quei nomi dovevano farli i presenti alla conferenza stampa?

Vignola ha svelato un segreto: “La sconfitta è avvenuta per colpa di una minoranza trasformista che ha sostenuto il candidato del centrodestra”. 

La conferenza presso la sede del Partito Democratico, indetta per “analizzare l’esito del voto”, come aveva scritto nell’invito alla stampa non ha fornito le generalità dei colpevoli.

Chiara ed evidente la scena del delitto, tutto quanto avvenuto, modalità e comportamenti.

Ma senza i nomi degli “assassini“, chi condannare?

Presente pure il segretario Giuseppe Di Guglielmo che ha fatto un preciso riferimento: “Un consigliere regionale che, prima dice di essere il centrosinistra in Irpinia, e poi decide di fare campagna elettorale per il centrodestra”.

E il nome?

Poi un altro “sospettato” indicato attraverso una parafrasi: “Da consigliere comunale del centrosinistra, ho visto fare i complimenti al vincitore in maniera netta”.

Chi è costui?

L’unica cosa concreta emersa dalla conferenza stampa è quanto sentenziato da Di Guglielmo : “Il Pd in Irpinia non esiste”.

Una notizia, finalmente.

Ma questa non l’avevano già data un certo Alaia e un certo Festa?

 

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]