Positivo al Covid, minaccia un infermiere e scappa dal Landolfi: rintracciato in autostrada

Al Landolfi di Solofra, un paziente in stato di agitazione – brandendo un estintore – ha minacciato un operatore sanitario e un altro ricoverato, dandosi poi alla fuga.

Le Forze dell’Ordine lo hanno rintracciato mentre vagava a piedi sul raccordo autostradale Avellino-Salerno.

L’uomo, positivo al Coronavirus, ma evidentemente affetto da altre patologie, era ricoverato presso il l’Aorn Moscati Covid di Solofra.

Perchè si trovava in quel reparto?

E’ quanto domanda la segretaria Funzione Pubblica della FpCgil, Licia Morsa, con una nota.

Il paziente in questione era certamente affetto da altre patologie che necessitavano di urgenti cure specifiche, ma, risultato positivo al Covid-19, è stato trasferito impropriamente all’AORN Moscati Covid di Solofra. Dopo aver colpito i due malcapitati con il getto dell’estintore, è fuggito. Si è trattato solo di fortuna se non è accaduto il peggio. Lo stesso è stato riportato nei reparti Covid del Landolfi, senza considerare l’inadeguatezza di quei reparti per un paziente problematico e del personale in servizio già ridotto al lumicino. Da ciò che ci risulta, il tutto è stato relazionato in direzione, ma è rimasto lettera morta. Di fatto il personale in servizio ha dovuto vigilare il paziente tutta la notte per evitare anche di rispondere personalmente di responsabilità non di loro pertinenza“, ha dichiarato la Morsa.

Perché quel paziente è finito nel reparto Covid del Landolfi di Solofra?

Perché non è stata garantita la dovuta assistenza a quel cittadino? – si chiede la segretaria -.

Perché non si è agito preservando la dignità di quell’uomo e la sicurezza degli operatori in servizio e dei pazienti ricoverati?

Questo, secondo noi, accade quando la disorganizzazione produce i suoi effetti.

Ancora una volta le nostre espresse preoccupazioni non sono state ascoltate da chi poteva evitare ciò che è accaduto nel turno pomeridiano di ieri“.

Ultimi Articoli

Top News

In italia 6.619 nuovi contagiati e 18 decessi, salgono i ricoveri

30 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Numeri ancora in salita per quanto riguarda il contagio da covid-19 in Italia. Secondo il ministero della Salute, nel quotidiano bollettino, i nuovi positivi sono 6.619, con un incremento, rispetto alle 24 ore precedenti, pari a 448, ma con un numero di tamponi effettuati decisamente superiori, 247.486 e che produce un tasso […]

[…]

Top News

Billie Eilish torna con il nuovo album “Happier Than Ever”

30 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ disponibile “Happier Than Ever”, il nuovo album di Billie Eilish.Il disco arriva anticipato dai singoli usciti quest’anno “Your Power”, oltre 91 milioni di view e 150 milioni di stream solo su Spotify e un debutto in top10 nella classifica americana Billboard Hot 100, “Lost Cause”, e l’ultimo, “NDA”.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Bottas il più veloce nel venerdì di libere in Ungheria

30 Luglio 2021 0
MOGYOROD (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Valtteri Bottas stampa il miglior tempo di giornata nel venerdì di libere del Gran Premio d’Ungheria. Dopo una mattinata che aveva visto Max Verstappen mettere in fila le due Mercedes in 1’17″555, nella seconda sessione sono le Frecce d’Argento a salire in cattedra. Il finlandese ferma il cronometro a 1’17″012, precedendo […]

[…]

Top News

Arera, interventi normativi per ritardi servizi idrici al Sud

30 Luglio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Intervenire a livello normativo per superare le criticità gestionali del servizio idrico e aumentarne l’efficienza, in particolare nelle regioni meridionali, anche alla luce delle opportunità e dei target fissati nel Pnrr. E’ quanto sottolineato dall’Arera nella segnalazione a Parlamento e Governo sulle criticità dei servizi idrici in alcune regioni del Mezzogiorno. Infatti, […]

[…]

TG News

Tg News – 30/7/2021

30 Luglio 2021 0

In questa edizione: – A giugno occupazione sale al 57,9% – Astrazeneca guadagna +23% in sei mesi – Industria, prezzi in crescita a giugno – Arriva il decreto contro speculazioni sul cibo