Piscina Comunale, nuova gestione: sei gruppi interessati, due candidature eccellenti

Sono scaduti alle 13 di ieri i termini per presentare le manifestazioni di interesse per la nuova gestione della Piscina Comunale di Avellino. Tra i sei gruppi interessati, emerge l’importante candidatura della “Avelsport Center” di Montefalcione, che fa capo all’imprenditore e politico Angelo D’Agostino.

Anche il “Country Sport” di Picarelli si è fatto avanti, così come la “Asd Basket Club” di Carmine Cardillo, la “Federtennis” di Avellino, la “Sport Management” di Verona e la “Società rinascita” di Casoria. Non ha presentato manifestazione d’interesse, invece, la “Acsi Basket”.

Si attendono, ora, i termini per la gara di appalto, prevista entro maggio. E’ l’obiettivo del Comune di Avellino, intenzionato a fare ripartire le attività presso la Piscina Comunale già da quest’estate. Chi vorrà farsi carico di gestire la struttura dovrà versare un canone mensile di circa 25mila euro per i prossimi cinque anni, rinnovabili di altri cinque. Oltre all’aspetto economico, verrà valutata soprattutto la qualità dell’offerta.

Per quanto concerne le tariffe, queste saranno gestite dal Comune, che ha già stabilito gli orari di apertura e chiusura della struttura: dalla 9 alle 22 dal lunedì al sabato; dalle 10 alle 19.30 il sabato e nei giorni festivi.

Da capire, poi, come evolverà il contenzioso tra il Comune di Avellino e il Gruppo Cesaro, dopo la rescissione del contratto decisa dall’ente in seguito all’interdittiva antimafia che ha raggiunto l’ex gestore dell’impianto, il quale ha presentato ricorso al Tar: a giorni si conoscerà la data dell’udienza.

SPOT