Piscina Comunale, nuova gestione: sei gruppi interessati, due candidature eccellenti

Sono scaduti alle 13 di ieri i termini per presentare le manifestazioni di interesse per la nuova gestione della Piscina Comunale di Avellino. Tra i sei gruppi interessati, emerge l’importante candidatura della “Avelsport Center” di Montefalcione, che fa capo all’imprenditore e politico Angelo D’Agostino.

Anche il “Country Sport” di Picarelli si è fatto avanti, così come la “Asd Basket Club” di Carmine Cardillo, la “Federtennis” di Avellino, la “Sport Management” di Verona e la “Società rinascita” di Casoria. Non ha presentato manifestazione d’interesse, invece, la “Acsi Basket”.

Si attendono, ora, i termini per la gara di appalto, prevista entro maggio. E’ l’obiettivo del Comune di Avellino, intenzionato a fare ripartire le attività presso la Piscina Comunale già da quest’estate. Chi vorrà farsi carico di gestire la struttura dovrà versare un canone mensile di circa 25mila euro per i prossimi cinque anni, rinnovabili di altri cinque. Oltre all’aspetto economico, verrà valutata soprattutto la qualità dell’offerta.

Per quanto concerne le tariffe, queste saranno gestite dal Comune, che ha già stabilito gli orari di apertura e chiusura della struttura: dalla 9 alle 22 dal lunedì al sabato; dalle 10 alle 19.30 il sabato e nei giorni festivi.

Da capire, poi, come evolverà il contenzioso tra il Comune di Avellino e il Gruppo Cesaro, dopo la rescissione del contratto decisa dall’ente in seguito all’interdittiva antimafia che ha raggiunto l’ex gestore dell’impianto, il quale ha presentato ricorso al Tar: a giorni si conoscerà la data dell’udienza.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, 22.865 nuovi casi e 339 decessi in 24 ore

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Corrono i contagi in Italia. I nuovi positivi al coronavirus, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 22.865, in crescita rispetto ai 20.884 di ieri, a fronte di 339.635 tamponi processati, e che determina un indice di positività che sale al 6,7%. Leggero calo dei decessi, 339 (-8), i guariti […]

[…]

Top News

Pd, Zingaretti “Stillicidio non finisce, mi dimetto da segretario”

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle prossime ore scriverò alla Presidente del partito per dimettermi formalmente. L’Assemblea Nazionale farà le scelte più opportune e utili”. Lo annuncia su Facebook il leader del Pd Nicola Zingaretti.“Lo stillicidio non finisce – esordisce il post -. Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si […]

[…]

Top News

M5S, Grillo “Conta il peso, non il numero dei ministeri”

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il MoVimento 5 Stelle ha deciso di non sottrarsi alle sue responsabilità di primo partito in Parlamento. Daremo il meglio per contribuire a fare un uso più lungimirante possibile dei 210 miliardi che l’Unione Europea – anche grazie al presidente Giuseppe Conte – mette straordinariamente a disposizione dell’Italia per uno straordinario Piano […]

[…]