“Pink Carpet”: moda, coraggio e talento in passerella con l’Amos Solofra

L’AMOS Solofra celebra la forza di chi ha combattuto e vinto un tumore e il talento dei giovani creativi del territorio con il “Pink Carpet”, un evento nato dalla collaborazione con il Codeso – Consorzio Depurazione Solofra, le aziende del distretto conciario e l’ISSIS De Capraris – Ronca di Solofra.
Martedì 10 giugno, 16 modelle sfileranno indossando capi in pelle disegnati dagli alunni dell’Istituto Tecnico Tecnologico, indirizzo moda e calzature.
Nel frattempo, dal 3 aprile, partirà un ciclo di incontri con stilisti, sarti e professionisti del settore. Il primo appuntamento, alle ore 11 presso l’aula magna dell’istituto, sarà dedicato al “Premio Cristian Guarino”, che verrà assegnato all’alunno più meritevole del triennio.
I partecipanti al concorso si cimenteranno con un tema ambizioso: Assegnazione del tema: “Macchina del tempo: un viaggio tra passato e futuro” Sviluppo del tema: “Chi sei, dove sei e come ti vesti”.
Rappresentazione del tema: realizzazione di un figurino con illustrazione grafica e tecnica.
Il vincitore vedrà il proprio abito prendere vita, partecipando attivamente alla scelta dei materiali e alla realizzazione del capo.
In bocca al lupo a tutti gli studenti!

SPOT