Paura a Contrada, giovane ferito da colpi d’arma da fuoco

Ci sarebbe una ragazza alla base della lite culminata con il ferimento di un ragazzo. E’ accaduto a Contrada. Una lite che ha visto coinvolti un 18enne di Contrada ed un 20enne di Serino. Il più piccolo dei due avrebbe, ad un tratto, estratto una pistola a tamburo ed esploso due colpi. Solo uno dei due colpi ha centrato il contendente. Il giovane è ricoverato al Moscati in prognosi riservata, al momento del ricovero presentava ferite da arma da fuoco è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

A quanto pare il 18enne avrebbe tentato di punire il rivale per aver lasciato la sorella con la quale il 20enne stringeva un rapporto sentimentale da tempo. Indaga la Procura di Avellino. 

L’attività investigativa sviluppata da Polizia e Carabinieri ha consentito di raccogliere sufficienti elementi a rintracciare il 18enne di Contrada che, ben consapevole delle proprie responsabilità e senza opporre resistenza, è stato condotto in Caserma. Nei suoi confronti la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di lesioni personali aggravate, porto abusivo di pistola e spari in luogo pubblico.

Recuperata e sequestrata la pistola utilizzata per il delitto, legalmente detenuta dal genitore, che è stato deferito poiché ritenuto responsabile del reato di omessa custodia di armi.

SPOT