Partenio-Lombardi, Buglione: “Convenzione con Taccone irrisolvibile, 9500 euro di fitto sono un furto”

di Antonio Aquino

Non si sblocca la querelle Partenio-Lombardi.

Walter Taccone, proprietario dell’A.S. Avellino, non intende abbandonare l’impianto.

Egli fa leva sulla convenzione stipulata nel 2013: non esistono le condizioni per risolverla.

E poi è in ballo la futura iscrizione di una squadra giovanile dell’A.S. Avellino – l’Under 15 – a un campionato provinciale.

Sul fronte opposto la Calcio Avellino di Gianandrea De Cesare non ha intenzione di pagare 9500 euro di canone a Taccone.

Si preferisce svolgere allementi presso la struttura privata del Country. Intanto si cercano soluzioni alternative allo stadio di via Zoccolari.

La nuova società però non tiene conto dei 2300 tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento e che rischiano più di tutti in queste scaramucce tra i  contendenti.

Impensabile che il 10 novembre l’anticipo Avellino-Castiadas, si possa giocare lontano dal Partenio-Lombardi.

Il Comune in tutto questo, resta a guardare.

L’assessore allo sport Donatella Buglione si è dichiarata apertamente a favore della nuova società senza conoscere però la questione nei dettagli.

L’assessore ha dichiarato: “La situazione è statica, speriamo di risolverla per lunedì, magari organizzando un incontro con Taccone e De Cesare”.

Poi ha aggiunto: “Secondo il settore Patrimonio non ci sono gli estremi per la risoluzione della convenzione con Taccone, anche perché, entro il 15 novembre, dovrebbe presentare una squadra, l’Under 15, che proseguirà l’attività sportiva della sua società”.

Quindi l’assessore è andata a fare un pò di conti: “La Calcio Avellino è costretta a pagare a Taccone 9500 euro per l’affitto del Partenio-Lombardi, una cifra molto alta per la Serie D, tanto che le conviene andare ad allenarsi al Country Sport e giocare fuori città”.

Consiglio non male, senza pensare ai 2300 abbonati e ai possibili acquirenti del biglietto.

Infine una frase sgradevole: “Vogliamo che la Calcio Avellino giochi al Partenio, ma pagare quella cifra, a mio avviso, è un furto“.

All’assessore è stato chiesto: ma quando il Comune li  pretendeva dall’Avellino di serie B?

Ultimi Articoli

Top News

Correa decisivo, l’Inter batte 3-1 il Verona

27 Agosto 2021 0
VERONA (ITALPRESS) – Joaquin Correa ci mette un quarto d’ora per segnare la sua prima doppietta in nerazzurro e regalare i tre punti all’Inter di Simone Inzaghi. Esordio da sogno dell’ex Lazio che permette ai nerazzurri di battere 3-1 un Verona tignoso e mai domo. Un errore di Handanovic mette in salita la gara degli […]

[…]

Top News

L’Udinese cala il tris alla “Dacia Arena”, Venezia ko

27 Agosto 2021 0
UDINE (ITALPRESS) – La seconda giornata di Serie A si apre col successo dell’Udinese alla Dacia Arena per 3-0 contro il Venezia. I friulani, dopo l’ottimo pareggio all’esordio contro la Juventus, questa volta ottengono il bottino pieno – grazie ad una rete di Pussetto e ai sigilli di Deulofeu e Molina – portandosi così a […]

[…]

Top News

Ultimo volo dall’Afghanistan, Guerini “Evacuati 4.890 cittadini”

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Evacuate 5.011 persone di cui 4.890 cittadini afghani grazie ad Aquila Omnia, tra di loro 1.301 donne e 1.453 bambini. Le Forze Armate italiane, con questa operazione molto delicata e complessa sin dalle fasi iniziali, hanno svolto un eccezionale lavoro garantendo il ponte aereo che, dopo l’aggravarsi della crisi politico e sociale […]

[…]

Top News

Mancini convoca 34 giocatori per le qualificazioni mondiali

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A un mese e mezzo di distanza dal trionfo nell’Europeo, la Nazionale torna in campo per riprendere il cammino nelle qualificazioni ai Mondiali. Grazie ai successi nei primi tre match disputati a marzo, gli Azzurri sono in testa alla classifica del Gruppo C con tre lunghezze di vantaggio sulla Svizzera, seconda ma […]

[…]

Top News

Addio Juve, Ronaldo torna al Manchester United

27 Agosto 2021 0
MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – A distanza di 12 anni, Cristiano Ronaldo torna a vestire la maglia del Manchester United. Dopo le parole sibilline in conferenza stampa del tecnico Solskjaer, ecco l’ufficialità dell’accordo con la Juventus per l’ingaggio del 36enne attaccante portoghese. Ronaldo, cinque volte Pallone d’Oro, porta con sè in dote oltre trenta titoli – […]

[…]

Top News

Covid, Draghi “Ampliate le disparità globali”

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “In molte economie avanzate la pandemia è sempre più sotto controllo, ma purtroppo non è così nei paesi più poveri del mondo. Ci sono state delle enormi disuguaglianze in termini di accesso ai vaccini. Nei paesi ad alto reddito quasi il 60% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, mentre in quelli […]

[…]