Ospedale Solofra, la promessa di De Luca: “10 milioni e riapriamo il pronto soccorso”

“Dieci milioni? U’ anima dò Priatorio”: così avrebbe esclamato Aldo Tarantino, il vecchietto assopito che spalancava gli occhi soltanto quando sentiva la parola «milione» nel film “Così parlò Bellavista”.

Dieci milioni è la somma che il presidente della Regione Campania ha promesso di fare spendere al dg dell’azienda Moscati per mettere in regola l’ospedale Landolfi di Solofra (“Altrimenti vengono i Nas e ce lo chiudono”).

Preso dall’euforia e attorniato da splendide donne, Vincenzo De Luca ha voluto esagerare e così, durante l’incontro con le donna convenute al raduno di Laceno per la “camminata in rosa”, ha aggiunto un’altra cosa.

Ebbene si, il presidente De Luca s’è sbilanciato con un’altra promessa – dal sapore squisitamente elettorale – affermando che “il Pronto Soccorso dell’ospedale Landolfi sarà riaperto”.

Quando? Ma che domanda…

E che ci vuole?

I tempi sono stati immediatamente chiariti dal Governatore della Campania: “Facciamo i lavori e poi riapriamo il pronto Soccorso”.

Ah, bene.

Previsioni? Pure un elettore di media intelligenza saprebbe farle: Tre o quattro anni.

Perchè i tempi per effettuare lavori per 10 milioni di euro sono lunghissimi, tra progettazione, gara di appalto, affidamento dei lavori ed esecuzione degli stessi.

Ovviamente le promesse elettorali di De Luca hanno fatto scattare l’applauso a chi non ha avuto il tempo per comprendere esattamente il messaggio.

Nessuno gli ha domandato: “Presidente, perchè non fa riaprire immediatamente il Pronto Soccorso e poi si comincia a parlare dei lavori?

E’ la domanda che vogliamo porre noi al presidente De Luca.

Così, chiediamo per un amico…

Intanto, chi vuole ascoltare la belle promesse elettorali del presidente senza lanciafiamme, può cliccare sul video, qui sotto.

Buon divertimento!

https://www.facebook.com/Video De Luca a Laceno/videos/214528043254030/?t=1

Ultimi Articoli

Attualità in Irpinia

Covid, 2 positivi in Irpinia

14 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 495 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 2 persone: 1, residente nel comune di Castelvetere sul Calore; 1, residente nel comune di Cesinali. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine […]

Top News

No Smog Mobility, a nove anni dal 2030 la transizione è inarrestabile

14 Ottobre 2021 0
PALERMO (ITALPRESS) – I processi legislativi devono stare al passo con la transizione ecologica che stiamo vivendo. Convergono tutti su questo punto i relatori e gli addetti ai lavori che hanno preso parte all’undicesima edizione di No Smog Mobility, la rassegna siciliana sulla mobilità sostenibile, pubblica e privata, organizzata questa mattina negli spazi del Museo […]

[…]

Top News

Ulixes Sgr, primi tre investimenti per 6,1 milioni

14 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ulixes SGR S.p.A. ha presentato il nuovo fondo Ulixes Impact Fund I, focalizzato sull’impact investing nei territori italiani con il first closing da parte dei soci fondatori Banca Popolare di Fondi, Supernova e AATECH e i primi 3 investimenti nelle start-up Geoveda Srl, Edera Farm e Agrorobotica per un controvalore complessivo di […]

[…]

Top News

Loredana Bertè, nel nuovo album “Manifesto” duetti con Fedez e J-Ax

14 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Esce il 5 novembre il nuovo album “Manifesto” di Loredana Bertè. Questa la tracklist: 1.”Bollywood”, 2. “Lacrime in limousine” feat. Fedez, 3. “Ho smesso di tacere”, 4. “Florida” feat. Nitro, 5. “Dark lady”, 6. “Figlia di…”, 7. “Chi non muore si rivede, 8. “Donne di Ferro” feat. J-Ax, 9. “Quelle come me”, […]

[…]

Top News

Da Bayer un nuovo integratore per il sistema immunitario

14 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Con l’aumentare dell’età, il sistema immunitario tende a indebolirsi. Che fosse importante avere un sistema immunitario forte era già noto prima dell’emergenza Covid 19, ma con la pandemia è diventato ancora più evidente. Già nel 2019 comunque, una ricerca Ipsos rivelava come il 48% degli italiani over 50 assumesse alimenti o prodotti […]

[…]

Top News

Mattarella “Il libro è un bene inestimabile per l’umanità”

14 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il Salone del Libro, giunto oggi alla sua trentatreesima edizione, costituisce un appuntamento fondamentale per la vita culturale del nostro Paese e il suo ritorno in presenza, dopo il tormentato periodo della pandemia, è per tutti motivo di grande soddisfazione. Durante l’emergenza Covid, i libri sono stati per molti cittadini un rifugio, […]

[…]