
I carabinieri della stazione di Cervinara hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, nei confronti di Giuseppe Moscatiello, 24enne del luogo, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare in espiazione di pena.
Il provvedimento scaturisce dal rigetto, da parte della Suprema Corte di Cassazione, del ricorso presentato da Moscatiello contro la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Napoli. Tale decisione ha reso definitiva la condanna a 10 anni e 8 mesi di reclusione per concorso in omicidio doloso e detenzione illegale di arma da fuoco.
La Cassazione ha confermato le condanne a carico di Alessio Maglione, 32 anni, e dello stesso Giuseppe Moscatiello, entrambi residenti a Cervinara, per l’ omicidio di Nicola Zeppetelli, anch’egli originario del comune irpino.
Il delitto risale al 19 febbraio 2022 e si è consumato nel territorio di Cervinara. Al termine delle formalità di rito, Giuseppe Moscatiello è stato tradotto presso la competente casa circondariale per l’espiazione della pena.