Nevica in Irpinia: Laceno imbiancato, pericolo ghiaccio

Come da previsioni, ha iniziato a nevicare in alcune zone dell’Irpinia. Precipitazioni nevose in Alta Irpinia, sull’altopiano del Laceno, nelle zone di Montella, Bagnoli e Montemarano. Nevica pure sull’Ofantina e sulla Fondo Valle Sele.

La neve non ha, per il momento, creato grossi disagi alla circolazione stradale. Sulle strade statali e provinciali, dal tardo pomeriggio, sono in azione i mezzi spargisale e gli spazzaneve.

Il pericolo maggiore è dovuto alle basse temperature e alla formazione di ghiaccio sul fondo stradale. In alcune zone si raccomanda l’utilizzo delle catene.

L’allerta neve continuerà nella giornata di domani. La protezione civile ha avvisato di possibili gelate a quote basse a partire dal pomeriggio di domani.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]