Neve e ghiaccio in Irpinia, mille difficoltà: ci pensano i pompieri

La neve copiosa caduta ieri in tutta l’Irpinia e le basse temperature registrate nella giornata odierna hanno determinato la formazione di lastre di ghiaccio lungo tutte le strade della provincia.

Anche in città, ad Avellino, notevoli difficoltà per la circolazione nelle strade poco rrquentate e per i pedoni, lungo i marciapiedi ghiacciati.

In alcuni casi, anzichè rendere percorribili le strade, si è preferito chiuderle al traffico, con un bel filo di nastro colorato.

Problema risolto, e chissenefrega degli automobilisti.

Operazioni di pulizia, con lo spargimento di sale oppure rimozione delle lastre di ghiaccio? Neanche a parlarne. Ci penserà il sole a sciogliere neve e ghiaccio.

Oppure provvedono i pompieri, unici a risolvere concretamente le situazioni di difficoltà.

I Vigili del Fuoco fin dalle prime ore della mattina sono stati impegnati i molti interventi per soccorrere persone rimaste bloccate con le loro autovetture proprio a causa della presenza del ghiaccio.

La squadra del distaccamento di Montella è intervenuta a Bagnoli Irpino, in via Roma dove uno spazzaneve ha tranciato una tubazione del gas.

Numerosi anche gli interventi per incendio di canne fumarie.

Ultimi Articoli

Top News

A febbraio immatricolazioni auto in calo

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A febbraio la Motorizzazione ha immatricolato 142.998 autovetture, con una variazione di -12,34% rispetto a febbraio 2020, durante il quale ne furono immatricolate 163.124 (nel mese di gennaio 2021 sono state invece immatricolate 134.147 autovetture, con una variazione di -13,93% rispetto a gennaio 2020, durante il quale ne furono immatricolate 155.867).Nello stesso […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.114 nuovi casi e 246 decessi in 24 ore

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 13.114 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 17.455) a fronte di 170.633 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività del 7,68%. E’ quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. I decessi sono stati 246 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 192 registrati ieri.I guariti […]

[…]

Top News

Amadeus “Sanremo difficile”, Fiorello “Neanche Renzi può separarci”

1 Marzo 2021 0
SANREMO (ITALPRESS) – Alla fine il Festival è (quasi) arrivato. Domani sera la kermesse prenderà il via, dopo mesi di preparativi ma, anche, di polemiche, protocolli e dubbi. Nella prima serata si esibiranno, nella categoria dei Campioni, (in ordine alfabetico): Aiello, Arisa, Annalisa, Colepesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, […]

[…]

Top News

Il generale Figliuolo nuovo commissario per l’emergenza Covid

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. “A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per […]

[…]