Mugnano del Cardinale, lotta alla droga: arrestato 25enne

Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

L’attività condotta da Carabinieri in divisa, coadiuvati da colleghi in borghese e spesso eseguita con l’ausilio di unità cinofila, è mirata a dissuadere dall’uso di droghe.

Nell’ambito di tali servizi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 25enne di Mugnano del Cardinale, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Nello specifico, questa notte la pattuglia ha fermato a Baiano un’auto con a bordo il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine. Insospettiti dall’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso, all’esito della perquisizione i militari hanno rinvenuto circa 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, sottoposti a sequestro unitamente alla somma di 165 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, il 25enne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso la Compagnia di Baiano, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

Sempre questa notte a Montemiletto, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria un ventenne del posto, ritenuto responsabile dell’analogo reato previsto dall’articolo 73 del D.P.R. 309/90: fermato alla guida di un’utilitaria, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana contenuta in un barattolo di vetro e 190 euro in contanti.

Anche in questo caso, droga e denaro sottoposti a sequestro.

Ultimi Articoli

Top News

Gioco pubblico a tutela della legalità e dei consumatori

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Stimolare un confronto sul ruolo che l’industria del gioco legale riveste in relazione al presidio dell’ordine pubblico, della legalità, della tutela del consumatore e agli impatti sul sistema economico e occupazionale. Sono questi gli obiettivi dell’incontro “Gioco pubblico, legalità e tutela del consumatore”, organizzato da Lottomatica. Il settore del gioco legale costituisce […]

[…]

Top News

Covid, 3.702 nuovi casi e 33 decessi

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In crescita i casi Covid in Italia, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 3.702, in aumento rispetto ai 2.697 fatti registrare ieri. I tamponi processati sono stati 485.613, dato che fa salire il tasso di positività allo 0,76%. Sono 33 i […]

[…]

Top News

Vertice di centrodestra “Avanti uniti, no al proporzionale”

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Incontro cordiale tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini a Villa Grande a Roma”. E’ quanto si legge in una nota congiunta del centrodestra, che prosegue: “In un clima di massima collaborazione, dopo un attento esame dei risultati elettorali e delle cause che li hanno determinati, i leader del centrodestra hanno […]

[…]

Top News

Ghali torna con il nuovo brano “Wallah”

20 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Wallah, il nuovo brano in uscita il 29 ottobre, segna il ritorno di Ghali a quasi due anni dal successo di DNA. “Sento il bisogno dopo due anni come questi di tornare a fare ballare la gente – afferma Ghali – La musica, il ballo sono cose che servono alle persone per […]

[…]