Moschiano, incendia residui agrari e le fiamme si estendono ad un castagneto. Denunciato

Ancora roghi agricoli, ancora denunce. I carabinieri della compagnia di Baiano, a Moschiano ed a Forino, hanno denunciato altre quattro persone. A Moschiano, i Carabinieri della Stazione di Quindici hanno denunciato in stato di libertà un 40enne che all’interno del proprio fondo agricolo aveva dato alle fiamme diversi quantitativi di residui di colture agrarie sprigionando fiamme che hanno interessato circa 14mila metri quadrati di castagneto, all’interno di un’area protetta classificata S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario).

A Forino, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato un fastidioso fumo, particolarmente denso, che ammorbava l’aria, rendendola irrespirabile. I militari sono riusciti dapprima ad individuare l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, ad indentificare i responsabili.

Nei confronti delle quattro persone è scattata dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

SPOT