Montella, altri 11 casi di Covid-19: il richiamo del Sindaco ai concittadini

Il sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, ha bacchettato i suoi compaesani tra i quali si registrano nuovi casi di contagio al Covid-19, richiamando tutti a una maggiore attenzione.

Tra ieri e oggi si sono contati 11 casi di contagio creando notevole allarme tra la popolazione.

Ieri il sindaco era stato chiaro: “Dispiace veramente tanto che nonostante gli sforzi, mi stia trovando difronte a situazioni di grande irresponsabilità da parte soprattutto di chi invece, sarebbe chiamato a mantenere ben altri comportamenti .

Qui non stiamo discutendo della salute dei singoli ma di quella di una intera comunità, a qualcuno questo concetto, purtroppo, non è ancora chiaro.

La singola “leggerezza”, inevitabilmente ha ripercussioni su tutti noi e sul lavoro che si sta cercando di portare avanti tra mille difficoltà!

Nei giorni scorsi ho chiesto più volte e a tutti voi, di collaborare, di dare una mano a fermare la diffusione del contagio“.

Oggi il primo cittadino è tornato sull’argomento in modo più severo.

Attraverso un post ha fatto sapere:

Cari concittadini ho purtroppo avuto notizia di altri 9 casi positivi , per la giornata odierna, riguardanti il nostro territorio.

Mi aspettavo di avere altri casi di contagio a seguito degli ultimi tamponi effettuati ma non credevo di queste dimensioni.

Stiamo ricostruendo l’ulteriore catena dei contatti per predisporre i necessari tamponi già entro questo fine settimana.

3

Quanto avevo da chiedervi rispetto a questa emergenza sanitaria, l’ho già fatto.

Stiamo purtroppo raccogliendo i “frutti” di una serie di comportamenti sconsiderati da parte di qualche concittadino.

Qualcuno ha pensato di disattendere le restrizioni che avevo ritenuto di adottare sul nostro territorio sopratutto rispetto ai viaggi da e per l’estero.

Ora però è certamente il momento di restare uniti, pensare alle persone coinvolte e alle loro famiglie, consapevoli che insieme supereremo ogni difficoltà”

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, per Gentiloni economia rallenta ma fiducia nel futuro

27 Ottobre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – La seconda ondata del Covid-19, che ha colpito gran parte dei paesi europei, provocherà sicuramente un ulteriore rallentamento economico. E’ quanto ha sostenuto il Commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni, nel corso dell’Intereconomics conference del Ceps. “Le misure che i governi europei hanno dovuto adottare per abbassare la curva, restringendo spostamenti e contatti […]

[…]

Top News

Coronavirus, Renzi “Siamo in maggioranza ma non saremo mai ‘yes man’”

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Leggo polemiche sulla nostra semplice richiesta al Premier di rivedere il DPCM. Chiudendo ristoranti alle 18 e chiudendo i luoghi della cultura non diminuiscono i contagiati: aumentano solo i disoccupati. Chiedere di riflettere su basi scientifiche e non su emozioni passeggere è un atto di responsabilità contro la superficialità”. Lo scrive su […]

[…]

Top News

Consumi, con lockdown a Natale si brucerebbero 25 miliardi di spesa

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nella convivenza con il virus, il rilancio dei consumi è una priorità assoluta. Lo ha ribadito Confimprese, che insieme al Censis, ha presentato il rapporto “Il valore sociale dei consumi”, realizzato con il contributo di Ceetrus. “La situazione della distribuzione e del commercio in generale è già durissima oggi. Con chiusure soltanto […]

[…]