Montella, altri 11 casi di Covid-19: il richiamo del Sindaco ai concittadini

Il sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, ha bacchettato i suoi compaesani tra i quali si registrano nuovi casi di contagio al Covid-19, richiamando tutti a una maggiore attenzione.

Tra ieri e oggi si sono contati 11 casi di contagio creando notevole allarme tra la popolazione.

Ieri il sindaco era stato chiaro: “Dispiace veramente tanto che nonostante gli sforzi, mi stia trovando difronte a situazioni di grande irresponsabilità da parte soprattutto di chi invece, sarebbe chiamato a mantenere ben altri comportamenti .

Qui non stiamo discutendo della salute dei singoli ma di quella di una intera comunità, a qualcuno questo concetto, purtroppo, non è ancora chiaro.

La singola “leggerezza”, inevitabilmente ha ripercussioni su tutti noi e sul lavoro che si sta cercando di portare avanti tra mille difficoltà!

Nei giorni scorsi ho chiesto più volte e a tutti voi, di collaborare, di dare una mano a fermare la diffusione del contagio“.

Oggi il primo cittadino è tornato sull’argomento in modo più severo.

Attraverso un post ha fatto sapere:

Cari concittadini ho purtroppo avuto notizia di altri 9 casi positivi , per la giornata odierna, riguardanti il nostro territorio.

Mi aspettavo di avere altri casi di contagio a seguito degli ultimi tamponi effettuati ma non credevo di queste dimensioni.

Stiamo ricostruendo l’ulteriore catena dei contatti per predisporre i necessari tamponi già entro questo fine settimana.

Quanto avevo da chiedervi rispetto a questa emergenza sanitaria, l’ho già fatto.

Stiamo purtroppo raccogliendo i “frutti” di una serie di comportamenti sconsiderati da parte di qualche concittadino.

Qualcuno ha pensato di disattendere le restrizioni che avevo ritenuto di adottare sul nostro territorio sopratutto rispetto ai viaggi da e per l’estero.

Ora però è certamente il momento di restare uniti, pensare alle persone coinvolte e alle loro famiglie, consapevoli che insieme supereremo ogni difficoltà”

Ultimi Articoli

Avellino

Avellino, colpi d’arma da fuoco a Quattrograna

19 Ottobre 2021 0

Colpi d’arma da fuoco avvertiti in Contrada Quattrograna Ovest, nei pressi del ponte di via Acciani, sotto l’abitazione di un pregiudicato. Sull’episodio, che si sarebbe registrato dopo le 13.00, indaga la polizia. Non si registrano […]

Top News

Un cartoon per conoscere la dermatite atopica e combattere lo stigma

19 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Bullismo e discriminazioni. Chi soffre di dermatite atopica non solo deve fare i conti con segni e sintomi della malattia, ma deve lottare ogni giorno con le sue conseguenze sociali: 4 adolescenti su 10 dichiarano di essere vittime di bullismo, mentre 3 adulti su 10 di subire discriminazioni sul luogo di lavoro, […]

[…]

Top News

Ex Ilva, Giorgetti “Invitalia verso 60% acquisizione del capitale”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi la quota del capitale sociale dell’ex Ilva detenuta da Invitalia è pari al 38%, pari 50% dei diritti di voto in assemblea. L’accordo di investimento del 10 dicembre 2020, prevede che, a seguito di un secondo aumento di capitale, Invitalia acquisisca il 60% del capitale. Il secondo aumento di capitale, per […]

[…]

Top News

Juve in Russia contro lo Zenit, Allegri “Match-ball da sfruttare”

19 Ottobre 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – “Lo Zenit è una buona squadra, ha giocatori tecnici a metà campo e in avanti, è una squadra molto europea che gioca un discreto calcio. A Londra hanno fatto una bella partita e per noi è una tappa importante, un risultato positivo ci permetterebbe di aumentare le percentuali del passaggio del turno”. […]

[…]

Top News

Vinitaly, per la Special Edition 12 mila operatori e 2500 buyer

19 Ottobre 2021 0
VERONA (ITALPRESS) – Con oltre 12.000 operatori professionali, più di 2500 buyer (circa il 22% del totale) e 60 nazioni rappresentate, Veronafiere archivia l’edizione speciale e straordinaria di Vinitaly, terza e ultima tappa italiana di collegamento alla 54^ edizione in programma dal 10 al 13 aprile 2022.“Si tratta di un risultato al di sopra delle […]

[…]

Top News

Al via la nuova Genertel 100% nativa digitale

19 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Al via la nuova Genertel, 100% nativa digitale, ideata e realizzata in modalità smart e agile working in meno di 18 mesi, che consente di sottoscrivere la polizza in meno di 1 minuto, sospendere/riattivare ed integrare la copertura, anche dopo l’acquisto, con un semplice clic in 1 secondo 24/7, e di ottenere […]

[…]