Montella, altri 11 casi di Covid-19: il richiamo del Sindaco ai concittadini

Il sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, ha bacchettato i suoi compaesani tra i quali si registrano nuovi casi di contagio al Covid-19, richiamando tutti a una maggiore attenzione.

Tra ieri e oggi si sono contati 11 casi di contagio creando notevole allarme tra la popolazione.

Ieri il sindaco era stato chiaro: “Dispiace veramente tanto che nonostante gli sforzi, mi stia trovando difronte a situazioni di grande irresponsabilità da parte soprattutto di chi invece, sarebbe chiamato a mantenere ben altri comportamenti .

Qui non stiamo discutendo della salute dei singoli ma di quella di una intera comunità, a qualcuno questo concetto, purtroppo, non è ancora chiaro.

La singola “leggerezza”, inevitabilmente ha ripercussioni su tutti noi e sul lavoro che si sta cercando di portare avanti tra mille difficoltà!

Nei giorni scorsi ho chiesto più volte e a tutti voi, di collaborare, di dare una mano a fermare la diffusione del contagio“.

Oggi il primo cittadino è tornato sull’argomento in modo più severo.

Attraverso un post ha fatto sapere:

Cari concittadini ho purtroppo avuto notizia di altri 9 casi positivi , per la giornata odierna, riguardanti il nostro territorio.

Mi aspettavo di avere altri casi di contagio a seguito degli ultimi tamponi effettuati ma non credevo di queste dimensioni.

Stiamo ricostruendo l’ulteriore catena dei contatti per predisporre i necessari tamponi già entro questo fine settimana.

Quanto avevo da chiedervi rispetto a questa emergenza sanitaria, l’ho già fatto.

Stiamo purtroppo raccogliendo i “frutti” di una serie di comportamenti sconsiderati da parte di qualche concittadino.

Qualcuno ha pensato di disattendere le restrizioni che avevo ritenuto di adottare sul nostro territorio sopratutto rispetto ai viaggi da e per l’estero.

Ora però è certamente il momento di restare uniti, pensare alle persone coinvolte e alle loro famiglie, consapevoli che insieme supereremo ogni difficoltà”

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 3.558 nuovi casi e 10 decessi in 24 ore

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo balzo dei numeri dei contagi covid in Italia. I nuovi positivi, registrati dal Ministero della Salute sono 3.558 in crescita rispetto ai 2.072 di ieri a fronte di un numero decisamente superiore di tamponi processati, 218.705 (ieri erano stati circa 89 mila), con un tasso di positività che cala […]

[…]

Top News

Primo via libera alla riforma dell’istruzione tecnica superiore

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha approvato con 409 voti favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti il testo unificato delle proposte di legge sulla ridefinizione della missione e dell’organizzazione del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in attuazione del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, esprime soddisfazione per l’approvazione […]

[…]

Top News

Coldplay, a ottobre il nuovo album “Music Of The Spheres”

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I Coldplay annunciano l’uscita del nuovo album, Music Of The Spheres, in uscita il 15 ottobre.Il disco, prodotto da Max Martin, è stato annunciato dalla band su instagram con una nota scritta a mano insieme ad un album trailer che unisce una sorta di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell’universo rappresentato […]

[…]

Top News

La navicella Blue Origin compie la sua missione, Bezos nello spazio

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ tornata a terra la navicella Blue Origin, che per alcuni minuti ha portato nello spazio quattro “turisti” spaziali tra cui il patron Jeff Bezos. Dalla piattaforma di lancio di Van Horn – nel deserto del Texas – si era alzato il razzo New Shepard oltre la linea di Kàrmàn, il confine […]

[…]

TG News

Tg News 20/7/2021

20 Luglio 2021 0

In questa edizione del telegiornale troverete: Vaccini, il 50% della popolazione italiana over 12 anni è vaccinata con 2 dosi Enac: il comparto aereo italiano ha subito perdite per oltre 1 miliardo nel 2020 Federazione […]