Avellino, in tre sullo scooter senza assicurazione: denunciati

In tre sullo scooter senza assicurazione tentano la fuga: bloccati e denunciati dai carabinieri.

È accaduto questa notte nel pieno centro del capoluogo irpino.

La pattuglia era impegnata in un normale servizio perlustrativo notturno, quando non è passato inosservato uno scooter con a bordo due ragazzi e una ragazza.

Il conducente, senza casco, alla vista della “Gazzella” ha accelerato, mettendo in atto un maldestro tentativo di fuga al fine di evitare il controllo.

Bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento, fin da subito i tre giovani non hanno fatto mistero di non gradire il controllo, proferendo nei confronti dei militari frasi minacciose e offensive.

Per consentire il prosieguo degli accertamenti ed evitare che la situazione degenerasse, sul posto veniva inviata una seconda pattuglia. A dare manforte ai colleghi, anche personale della Polizia di Stato in servizio in quell’area.

All’esito degli immediati accertamenti, lo scooter è risultato privo di assicurazione.

I tre giovani (di età compresa tra i 18 e i 25 anni, tutti residenti a Monteforte Irpino) sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché sanzionati per l’inosservanza delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo e a carico del conducente, oltre alla denuncia per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, sono scattate le contravvenzioni per guida senza casco, guida di ciclomotore privo di copertura assicurativa e per le varie infrazioni alle norme del codice della strada commesse durante la fuga.

Ultimi Articoli

Ariano Irpino

L’ ospedale di Ariano riceve il bollino rosa

2 Dicembre 2021 0

L’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è fra i 354 ospedali italiani che hanno avuto assegnato il bollino rosa per il prossimo biennio. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, premia il […]

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]