Mezzo chilo di marijuana e due fucili, il fiuto del cane antidroga inguaia un 35enne

Droga ed armi nascoste in una baracca. Un 35enne di Montoro credeva in questo modo di sottrarsi ai controlli delle forze dell’ordine. Non aveva però fatto i conti con l’infallibile fiuto del cane antidroga, giunto dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno in ausilio ai militari della Stazione di Montoro Superiore. È cosi che i Carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché detenzione di armi clandestine alterate.

I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare che però ha dato esito negativo. I controlli sono stati estesi ad un terreno agricolo di proprietà del 35enne. Qui in una baracca, grazie anche al fiuto del cane antidroga, era nascosto in un bidone di plastica circa mezzo chilo di marijuana. Il 35enne avrebbe potuto ricavarne circa 3.500 dosi. 

In un’altra baracca i carabinieri hanno trovato un vecchio fucile calibro 16 ed uno calibro 12, alterato mediante il taglio delle canne e del calciolo in modo da agevolarne il porto, con marca e matricola abrase, entrambi abilmente occultati all’interno di un mobile.Trovato anche un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi, sottoposto a sequestro unitamente alla droga e ai due fucili.

Il 35enne è statodichiarato in stato di arresto e, successivamente alle formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

SPOT