Mercogliano, paura Covid: positivo un giovane rientrato da Malta

L’annuncio è stato dato direttamente dal Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.

Il primo cittadino ha messo al corrente la popolazione circa la positività al Covid-19 di un giovane di 27 anni, rientrato da una vacanza a Malta.

Non sono state fornite le generalità, per una evidente questione di privacy, ma sui social i soliti curiosi si affannano a chiedere “chi è”?

Sapranno sicuramente “chi è” quanti sono stati a contatto con il 27enne e saranno quindi chiamati a compiere l’esame attraverso il tampone per verificare un eventuale contagio.

Ecco cosa ha scritto il Sindaco di Mercogliano:

“E’ di qualche minuto fa la comunicazione ufficiale di una nuova positività in città che riguarda una persona di ritorno da una vacanza nello Stato di Malta, già in isolamento dal suo rientro a Mercogliano.

In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino stiamo provvedendo a ricostruire la filiera dei contatti e metteremo in atto tutte le misure precauzionali del caso.

È necessaria una condotta rispettosa e responsabile nei confronti di se stessi, delle proprie famiglie e in generale del prossimo. È intollerabile continuare a pensare che il virus colpisca solo i più anziani , anche perché gli ultimi dati confermano invece un aumento nella fascia under 35.

In vista dell’apertura delle scuole poi, per evitare davvero ulteriori problemi gravi, bisogna rispettare ancora di più le regole del distanziamento, della pulizia continua delle mani e delle mascherine.

Regole semplici e fondamentali per combattere il coronavirus.

Il futuro è dei giovani: a loro il compito di costruirlo con un ruolo da protagonisti nella lotta alla pandemia”.

SPOT