Mercogliano, paura Covid: positivo un giovane rientrato da Malta

L’annuncio è stato dato direttamente dal Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.

Il primo cittadino ha messo al corrente la popolazione circa la positività al Covid-19 di un giovane di 27 anni, rientrato da una vacanza a Malta.

Non sono state fornite le generalità, per una evidente questione di privacy, ma sui social i soliti curiosi si affannano a chiedere “chi è”?

Sapranno sicuramente “chi è” quanti sono stati a contatto con il 27enne e saranno quindi chiamati a compiere l’esame attraverso il tampone per verificare un eventuale contagio.

Ecco cosa ha scritto il Sindaco di Mercogliano:

“E’ di qualche minuto fa la comunicazione ufficiale di una nuova positività in città che riguarda una persona di ritorno da una vacanza nello Stato di Malta, già in isolamento dal suo rientro a Mercogliano.

In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino stiamo provvedendo a ricostruire la filiera dei contatti e metteremo in atto tutte le misure precauzionali del caso.

È necessaria una condotta rispettosa e responsabile nei confronti di se stessi, delle proprie famiglie e in generale del prossimo. È intollerabile continuare a pensare che il virus colpisca solo i più anziani , anche perché gli ultimi dati confermano invece un aumento nella fascia under 35.

In vista dell’apertura delle scuole poi, per evitare davvero ulteriori problemi gravi, bisogna rispettare ancora di più le regole del distanziamento, della pulizia continua delle mani e delle mascherine.

Regole semplici e fondamentali per combattere il coronavirus.

Il futuro è dei giovani: a loro il compito di costruirlo con un ruolo da protagonisti nella lotta alla pandemia”.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, Centrodestra “Conte si dimetta o chieda voto di fiducia”

13 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna fare presto. L’Italia non può aspettare le liti, i giochini e le reciproche accuse dei partiti di governo, di Conte e Renzi, dei Cinquestelle e del Pd. Il centrodestra è la prima forza politica del Paese e, dopo un vertice che ha confermato la grande compattezza della coalizione, chiede che il […]

[…]

Top News

L’Empoli lotta ma il Napoli va avanti in Coppa Italia

13 Gennaio 2021 0
NAPOLI (ITALPRESS) – Allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli campione in carica passa il turno di Coppa Italia contro l’Empoli, vincendo 3-2 con le reti di Di Lorenzo, Lozano e Petagna, e si prepara a sfidare ai quarti di finale la vincente tra Roma e Spezia. Gli uomini di Gattuso mostrano subito le loro […]

[…]

Top News

Italia Viva lascia il Governo, Renzi “La crisi è aperta da mesi”

13 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Italia Viva lascia il Governo e apre così ufficialmente la crisi paventata da giorni. “Abbiamo convocato questa conferenza per fare il punto sulla situazione politica del paese e per annunciare le dimissioni delle ministre Bellanova e Bonetti e del sottosegretario Scalfarotto”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, incontrando […]

[…]

Top News

Coronavirus, 15.774 nuovi casi e 507 decessi in 24 ore

13 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i nuovi casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore i nuovi contagiati sono 15.774 (in aumento rispetto ai 14.242 di ieri). Crescita che dipende pure dall’aumento dei tamponi effettuati, 175.429, determinando un rapporto tamponi/positivi che scende all’8,9%. In flessione pure il numero delle vittime, 507 (ieri 616). I guariti […]

[…]