Mercogliano, paura Covid: positivo un giovane rientrato da Malta

L’annuncio è stato dato direttamente dal Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.

Il primo cittadino ha messo al corrente la popolazione circa la positività al Covid-19 di un giovane di 27 anni, rientrato da una vacanza a Malta.

Non sono state fornite le generalità, per una evidente questione di privacy, ma sui social i soliti curiosi si affannano a chiedere “chi è”?

Sapranno sicuramente “chi è” quanti sono stati a contatto con il 27enne e saranno quindi chiamati a compiere l’esame attraverso il tampone per verificare un eventuale contagio.

Ecco cosa ha scritto il Sindaco di Mercogliano:

“E’ di qualche minuto fa la comunicazione ufficiale di una nuova positività in città che riguarda una persona di ritorno da una vacanza nello Stato di Malta, già in isolamento dal suo rientro a Mercogliano.

In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino stiamo provvedendo a ricostruire la filiera dei contatti e metteremo in atto tutte le misure precauzionali del caso.

È necessaria una condotta rispettosa e responsabile nei confronti di se stessi, delle proprie famiglie e in generale del prossimo. È intollerabile continuare a pensare che il virus colpisca solo i più anziani , anche perché gli ultimi dati confermano invece un aumento nella fascia under 35.

In vista dell’apertura delle scuole poi, per evitare davvero ulteriori problemi gravi, bisogna rispettare ancora di più le regole del distanziamento, della pulizia continua delle mani e delle mascherine.

Regole semplici e fondamentali per combattere il coronavirus.

Il futuro è dei giovani: a loro il compito di costruirlo con un ruolo da protagonisti nella lotta alla pandemia”.

Ultimi Articoli

Attualità

Pratola Serra, il Tar conferma lo scioglimento del comune

5 Gennaio 2022 0

Il provvedimento di scioglimento per forme d’ingerenza della criminalità organizzata del Comune di Pratola Serra, centro di meno di 4 mila abitanti alle porte di Avellino indicato come la città dei motori, “deve ritenersi pienamente […]

Attualità

Tamponi positivi, niente panico

5 Gennaio 2022 0

Il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Avellino Franco Sellitto fa chiarezza sui dati relativi all’indice di positività dei tamponi analizzati sul territorio. Il responsabile della protezione civile regionale Italo Giulivo nel corso dell’intervista […]

Attualità

Covid in Irpinia: altri 591 positivi

4 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 2.732 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 591 persone: – 8, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 9, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 32, residenti […]