Massacrò i genitori a colpi d’ascia, assolto Ivano Famiglietti: era incapace di intendere

E’ stato assolto Ivano Famiglietti, il giovane di Frigento che massacrò i genitori a colpi d’ascia. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Assise del tribunale di Avellino. Il 27enne è assistito dall’avvocato Gerardo Testa. Accolte le conclusioni dei periti: al momento dei fatti, il giovane era incapace di intendere e volere per un vizio totale di mente.

L’avvocato Gerardo Testa ha fondato la sua difesa sulle conclusioni giunte dal Collegio peritale del Prof. Crisci e del Dott. Iaccarino. Il proprio assistito è affetto da “disturbo delirante in soggetto con epilessia temporale”. Il soggetto, nel momento in cui ha commesso i fatti delittuosi, era affetto da infermità psichica e tale infermità aveva escluso la sua capacità di intendere o di volere (vizio totale di mente). 90 giorni per conoscere le motivazioni della sentenza .

Inneggiando a Satana, di cui da tempo si considerava un seguace, aveva assalito i genitori, Michele Famiglietti, 55 anni, e Maria Covino, 54 anni, e dopo averli tempestati di pugni aveva impugnato un’ascia con la quale li colpì molte decine di volte. Dopo, Ivano restò nella stessa abitazione per quasi due giorni, guardando la tv e bevendo alcolici, prima dell’arrivo dei carabinieri, allertati dagli altri familiari.

Attualmente è ricoverato presso la struttura riabilitativa per malati psichiatrici di San Nicola Baronia.

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]