“Maggio, scelto dal consiglio comunale”. E Ciampi conferma il taglio dello stipendio

“Ugo Maggio rappresenta la sintesi scelta liberamente dal consiglio comunale. Quello di ieri è stato un voto libero per tutti, a cominciare dal Movimento Cinque Stelle”. Lo afferma Vincenzo Ciampi, sindaco di Avellino. “Adesso – sottolinea il primo cittadino – è davvero il momento di concentrarci tutti, nessuno escluso, sulle risposte da dare agli avellinesi. Invito pertanto, oltre i  cittadini e le associazioni, anche i consiglieri comunali a partecipare alla giornata ecologica di sabato in Piazza Kennedy. Se il presidente del consiglio comunale sarà dei nostri, non mi dispiacerà”.

I consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle aggiungono: “Rivendichiamo con forza la nostra totale piena autonomia nella votazione del presidente del consiglio comunale. Nessun apparentamento con nessuno. Abbiamo avuto piena libertà di voto. Nel segreto dell’urna abbiamo votato secondo la nostra coscienza”.

“Ne approfitto – sottolinea il sindaco Ciampi – per chiarire un altro aspetto importante. L’impegno che ho preso in campagna elettorale sarà ovviamente rispettato: mi ridurrò lo stipendio che percepirò da sindaco fino ad adeguarlo a quello di funzionario dell’Agenzia delle Entrate. La riduzione avverrà con restituzione mediante versamento nelle casse del Comune. La somma sarà  poi utilizzata, di volta in volta, in progetti utili per la città, la cultura, le scuole e i bambini. Noi del Movimento Cinque Stelle, a cominciare dai nostri portavoce in Parlamento, diciamo sempre quello che facciamo e facciamo sempre quello che diciamo”.

Ultimi Articoli

Top News

Quirinale, Di Maio “Si bruciano nomi, Berlusconi si guardi da alleati”

27 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo dare il massimo in ottica presidente della Repubblica nei prossimi mesi. Il mio obiettivo è cercare di portare al Quirinale il miglior profilo possibile, al di là dei giochi di partito. Oggi invece vedo che si sta giocando a bruciare i nomi e ci stiamo giocando i migliori. Letta ha proposto […]

[…]

Top News

Atalanta corsara a Genova, Sampdoria battuta 3-1

27 Ottobre 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – Nel mercoledì della decima giornata di campionato l’Atalanta espugna Marassi e ritorna al successo dopo il pari interno con l’Udinese. Battuta la Sampdoria che passa in vantaggio con Caputo ma incassa subito la rimonta nerazzurra: l’autorete di Askildsen e il gol di Zapata lanciano i bergamaschi che nel finale trovano con Ilicic […]

[…]