Lioni, morto a sua insaputa: così ha deciso l’Agenzia delle Entrate

Rosina Russomanno ha scoperto di essere vedova, a sua insaputa.

Una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, le ha fatto sapere che Domenico Recce, suo marito, era deceduto.

Quando il postino ha recapitato la lettera alla presunta vedova, presso la sua abitazione di Lioni, fortunatamente il marito presunto morto era lì, in casa, in perfetta salute.

Momenti di incredulità per leggere più volte il contenuto inequivocabile della comunicazione scritta intestata alla ipotetica vedova.

Insieme a un assegno di 29 euro, nella busta c’era una comunicazione scritta in perfetto burocratese: «Si rimette il rimborso Irpef relativo al signor Recce Domenico, deceduto».

Il morto a sua insaputa, a quel punto, ha voluto vederci chiaro: Domenico Recce ha chiesto informazioni al Comune, all’Ufficio Postale, un pò a tutti, anche a un legale per sapere da quali atti potesse emergere la sua condizione di “deceduto”.

La notizia si è diffusa in paese e qualcuno ha pensato pure di giocare i numeri al lotto (29 = la somma rimborsata, 48 = il morto vivente, 19 = à risata), mentre alla “cabala” nessuna indicazione è stata possibile reperire un numero riferibile all’Agenzia delle Entrate.

Il diretto interessato, il presunto morto, ha invece fatto i debiti scongiuri pensando pure che – sparito per l’Agenzia delle Entrate – a questo punto potrebbe fargli comodo restare in tale situazione: niente più tasse da pagare ed incombenze varie da rispettare.

Invece Domenico Recce pretende di sapere come sia possibile commettere una cappellata del genere, che gli ha fatto vivere una situazione tale da provocargli ansia e turbamento.

L’Agenzia delle Entrate non potrà cavarsela con una semplice lettera di scuse per ammettere il marchiano errore.

Il presunto morto Domenico Recce, la sua presunta vedova, i suoi compaesani e tantissimi cittadini, vogliono conoscere come sua stato possibile commettere un grossolano errore, come questo.

Attendiamo di ricevere dall’Agenzia delle Entrate una spiegazione da rendere pubblica, così come i tanti comunicati stampa che ci vengono forniti costantemente dalla Direzione Regionale della Campania Area di Staff dell’Agenzia delle Entrate, a cui siamo noi ora a fornire questa ufficiale comunicazione.



SPOT