Limitazioni alla mobilità, la stretta di De Luca: “Controlli rigorosi alle stazioni e a Capodichino”

Per arginare il contagio da Covid-19 sull’intero territorio regionale, il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato l’incremento dei controlli nelle principali stazioni ferroviarie e presso l’aeroporto di Capodichino, al fine di limitare al massimo la mobilità in generale e fra i comuni campani.

“Viene approvata oggi un’Ordinanza, per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi, per un’operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi. Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale“, si legge nella nuova ordinanza di De Luca.

È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio“, ha quindi concluso il governatore.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]