Liceo “Mancini”, la Provincia impugnerà il provvedimento di sequestro

La Provincia di Avellino impugnerà il provvedimento di sequestro del liceo “Mancini” di Avellino davanti ai giudici del Tribunale del Riesame. Il liceo “Mancini”, secondo il gip che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, non è in grado di garantire “la pubblica e privata incolumità” .

Il presidente dell’ente di palazzo Caracciolo Domenico Gambacorta , dal canto suo, spiega: “Siamo pronti a presentare ricorso, siamo sereni e sicuri di aver fatto tutto il necessario per assicurare la tutela degli studenti e del personale scolastico”.

Lunedì intanto in Provincia summit sul caso “Mancini”, all’appuntamento prenderanno parte anche della dirigente scolastica Silvana Nicolina Agnes e al provveditore agli studi Rosa Grano . L’obiettivo: trovare una sede agli oltre 1200 studenti dell’istituto scolastico finito sotto sequestro. Inevitabile il ricorso ai doppi turni per gestire l’attuale situazione, almeno stando a quanto sostenuto dallo stesso presidente della Provincia: “Saranno inevitabili i doppi turni perché in questo momento non ci sono scuole altrettanto grandi che possano consentire turni di mattina”. 

SPOT