Leonardo Festa lancia la sua “S-campagna” elettorale: sport e incontri per vivere la città insieme

Non chiamatela semplicemente campagna elettorale: quella di Leonardo Festa, candidato al consiglio comunale di Avellino nella lista del Partito Democratico, per Nello Pizza sindaco, è una “s-campagna”!

Una campagna “speciale”, gioviale e all’aria aperta come una scampagnata. Ma, soprattutto, una campagna sociale, fatta di incontri in movimento, attività condivise e momenti di aggregazione che raccontano il modo di vivere la politica e la città alla maniera di Leonardo Festa: stare tra le persone, creare relazioni, promuovere benessere, partecipazione e comunità.

Non i tradizionali appuntamenti elettorali, dunque, ma occasioni autentiche di confronto e convivialità attraverso lo sport, il tempo libero e la socialità. Una serie di iniziative aperte a tutti, pensate per coinvolgere tutti i cittadini, dai giovani alle famiglie, in un clima informale. Tra una pedalata e un calice, Festa esporrà le sue idee per Avellino e risponderà a domande e dubbi dei partecipanti.

Questo il calendario degli appuntamenti della “S-campagna”:

Running con il candidato

Martedì 12 maggio 2026
ore 17:30 – 18:30
Campo Coni – ingresso principale

Giochiamo a Beach Volley con il candidato

Mercoledì 13 maggio 2026
ore 19:00 – 21:00
Il Giardino dello Sport

Aperitivo con il candidato – Con la partecipazione del candidato sindaco Nello Pizza

Venerdì 15 maggio 2026
ore 18:30 – 20:30
Dulcis in Furno, Corso Vittorio Emanuele, Avellino

In bici con il candidato – Con la partecipazione del candidato sindaco Nello Pizza  

Domenica 17 maggio 2026
ore 10:30 – 12:30
Partenza da Piazza Libertà

«La politica deve tornare a essere incontro, energia positiva e presenza reale nei luoghi della quotidianità – dichiara Leonardo Festa – Ho immaginato questa “S-campagna” come un modo diverso di stare insieme, ascoltare e condividere momenti semplici ma autentici. Avellino ha bisogno di comunità, partecipazione e nuove connessioni umane».

 

SPOT